Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1102260.php Nascondi i commenti.

[bo] Street Rave Parade, accordo al ribasso. Livello soddisfatto.
by Agenzie Monday, Jun. 26, 2006 at 4:37 PM mail:

Piazza tematica in autostazione (mentre fino a ieri si parlava di una piazza in centro, p.es. Malpighi), rave parade separata dalle 21.30 dalla Fiera al Parco Nord (meno di 2km!)

Bologna: Accordo In Prefettura Su Street Rave Parade

Bologna, 26 giu . (Adnkronos) - Dopo numerosi incontri con le forze dell'ordine e settimane di polemiche, e' stato trovato questa mattina in Prefettura l'accordo tra gli organizzatori della Street Rave Parade, le forze dell'ordine e il Comune, sulle modalita' di messa in atto della parata antiproibizionista in programma per il prossimo 1 luglio a Bologna.

''E' stato un incontro decisamente positivo -ha riferito Rosario Picciolo del Livello57, centro sociale capofila dei promotori della manifestazione, uscendo dal vertice di piazza Roosvelt- Ci siamo accordati su una manifestazione che avra' due momenti distinti, il primo tematico in piazza XX Settembre e l'inizio del rave a piazza della Costituzione intorno alle 21''.

E' qui che saranno parcheggiati gli 8 camion-sound sistem che accompagneranno il corteo fino al parco Nord. In piazza XX Settembre, invece, ci saranno solo due camion che serviranno soprattutto da palco per i comizi, gli interventi e le proiezioni in programma.

''Non ci sono piu' problemi -prosegue Picciolo- e abbiamo concordato con le forze dell'ordine che non accetteremo attivita' di spaccio ne al corteo ne al parco Nord . Non c'e' vittoria ne sconfitta ma un accordo positivo''.

(Mcb/Col/Adnkronos)

----8<----

Bologna: Cofferati, Rave Semistanziale e' Buona Soluzione

Bologna, 26 giu . - (Adnkronos) - ''E' stata proposta una modifica sostaziale della manifestazione inizialmente prospettata, gli organizzatori hanno accettato e credo si sia giunti ad una buona soluzione, per questo voglio ringraziare pubblicamente il prefetto Vincenzo Grimaldi, il questore Francesco Cirillo e gli stessi promotori della manifestazione''. Il sindaco di Bologna Sergio Cofferati commenta cosi' il raggiungimento dell'accordo tra forze dell'ordine e centri sociali sullo svolgimento dello Street Rave Parade, che si terra' il prossimo primo luglio sotto le Due Torri.

''Piu' contenute'', sostiene Cofferati, saranno pertanto anche le spese a carico del Comune per assicurare la normale viabilita', la sicurezza del Parco Nord e il ripristino delle condizioni igieniche della citta' a Rave concluso . ''Non avremo costi particolari - specifica - perche' il percorso e' piu' breve e il numero previsto dei partecipanti e' molto inferiore a quello degli anni passati, gli organizzatori prevedono 2 o 3.000 persone in piazza XX settembre dove dalle 16.30 alle 19.30 ci sara' la manifestazione politica e alcune decine di migliaia di persone per il corteo''.

Cofferati, infine, non si scompone di fronte all'annuncio, lanciato questa mattina lanciato dagli stessi organizzatori, che hanno promesso battaglia agli spacciatori durante il Rave . ''Lo spaccio e' un reato che va colpito - commenta Cofferati - e a questo provvede la Polizia''.

(Mcb/Pe/Adnkronos)

----8<----

Street rave parade a Bologna accordo in prefettura
Non sara' trasmessa musica techno, solo d'intrattenimento

(ANSA) - BOLOGNA, 26 GIU - E' stato raggiunto in prefettura l'accordo sulla Street Rave Parade, la sfilata antiproibizionista in programma a Bologna l'1 luglio. Livello 57, che organizza la parata, prevede due momenti, uno tematico in piazza XX Settembre, quindi il concentramento in piazza della Costituzione, e in periferia, con corteo fino al Parco Nord. L'accordo prevede che non sia trasmessa musica techno ma solo di intrattenimento. Ansa

----8<----

RAVE BOLOGNA, ACCORDO RAGGIUNTO COMIZIO IN CENTRO E CORTEO FUORI
Cofferati: "equilibrio accettabile tra diverse esigenze"
26-06-2006 15:06

Bologna, 26 giu. (Apcom) - La Street Rave Parade, la parata antiproibizionista organizzata a Bologna dal centro sociale Livello 57, si farà anche quest'anno. Dopo le polemiche delle scorse settimane tra gli organizzatori e il sindaco Sergio Cofferati, contrario a una manifestazione nel centro storico della città, è stato raggiunto stamane in Prefettura un accordo sulle modalità di svolgimento della parata prevista per il primo luglio.

Una manifestazione divisa in due. Da una parte un comizio politico in piazza XX Settembre, in zona stazione, con due soli camion per interventi e musica d'ambiente, per cui gli organizzatori prevedono l'arrivo di circa tremila persone. Dall'altra il rave vero e proprio, con un corteo di 10 camion saturi di decibel che partirà alle 21.30 da Piazza Costituzione (fuori dalla cerchia muraria) e si concluderà al Parco Nord, a cui dovrebbero partecipare alcune decine di migliaia di persone.

Soddisfatto il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati: "si tratta di una buona soluzione, che permette un equilibrio accettabile tra le esigenze degli organizzatori e quelle dei cittadini bolognesi". "La dimensione ridotta e il pecorso molto più breve rispetto agli anni passati - ha aggiunto Cofferati - creeranno problemi organizzativi più semplici da affrontare".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Agenzia AGR
by info Monday, Jun. 26, 2006 at 5:07 PM mail:

26 giu 14:53
Bologna: trovato accordo su Street Rave Parade

BOLOGNA - E' stato trovato un accordo in prefettura a Bologna su come si dovra' svolgere l'ormai tradizionale Street Rave Parade il prossimo 1 luglio. Per quest'anno niente centro storico: la manifestazione si svolgera' quasi esclusivamente in periferia e in una forma semistanziale. L'intesa prevede che ci sia un primo momento di raduno limitato a 2-3mila persone, con comizio ma senza corteo, in piazza XX Settembre, tra la stazione e l'inizio di Via Indipendenza. Poi il raduno vero e proprio, al quale sono attese decine di migliaia di persone, con concentramento in piazza Costituzione (zona Fiera) e breve corteo fino al vicino Parco Nord, dove la manifestazione andra' avanti fino all'alba di domenica. (Agr)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sterilita'
by gattuso Monday, Jun. 26, 2006 at 6:07 PM mail:

accordo stipulato, ridimensionamento continuo: l'importante e' andare avanti.

sembrava che la situazione stesse cambiando, che l'intolleranza di sindaco e giunta nei confronti della street parade ma non solo (la repressione negli ultimi tempi in citta' e' a 360 gradi) stesse portando a una unita risposta del movimento...
invece trovato l'accordo:
street ridimensionata.

non dare fastidio al cittadino bolognese, non intimorire i 100000 drogati che vogliono sballare aggratis per la strada, businnes che comunque avanza e una promessa di non tollerare lo spaccio all' interno della manifestazione che fa ridere, fa proprio ridere.
la manifestzione politica contenuta a piazza xx settembre, qcosa di comunicativo.... mah, vedremo..
intanto vado a vedere la partita dell' italia, che forse e' meglio....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravo
by per quello sopra Tuesday, Jun. 27, 2006 at 5:08 AM mail:

Guardati quei cazzo di cocainomani e sempre viva il nazionalismo eh!
Porcoddio, centomila persone non sono capaci di prendersi il centro?
Di sfondare gli sbirri e fare finalmente capire ai signori del potere che non ci stiamo più???
No, non sono capaci.
Perchè nessuno ha più voglia di fare un cazzo, e pensa solo agli affaracci suoi, alla propria pancia, o nel caso di droghe alla propria testa.
E' finita, da anni, chiudiamo indy e diventiamo capitalisti, cos' forse saremo meno ipocriti.
Dio cane.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
$$$
by disertare! Tuesday, Jun. 27, 2006 at 7:14 AM mail:

“diventiamo capitalisti”????
quanti quanti soldi hanno già fatto ‘a un certo livello’?
quanti quanti soldi hanno fatto ‘a un certo livello’!
quanti quanti soldi hanno fatto ‘a un certo livello’ = accumulazione primitiva

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
date aria ai denti
by mazzetta Tuesday, Jun. 27, 2006 at 9:17 AM mail:

Ma perchè lo scemo che parla di accordi al ribasso non è venuto a Bologna insieme all'altro che parla di prendersi la città a insegnare a noi poveri bolognesi come si fa?

A volte non capisco se queste genialate siano genuine o provocazioni, ma sempre mi viene da pensare che si potrebbe perdere il tempo in maniera più costruttiva e che da dietro un monitor alcuni perdano il contatto con la realtà.

La street si farà, si farà la manifestazione, si farà la parata e Cofferati starà a guardare, chi non sa nulla non può capire quanta fatica sia costato questo risultato, e farebbe meglio a tacere. Alla faccia di quelli che non la volevano, alla faccia di questi geni della politica, alla faccia degli organizzatori della catena umana che rimarranno prigionieri della loro stessa ridicola iniziativa in un posto dal quale la street non la vedranno neanche.

Ci si vede là

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
p.s.
by mazzetta Tuesday, Jun. 27, 2006 at 10:46 AM mail:

Vorrei inoltre far notare che da piazza XX settembre chi sarà presente dovrà raggiungere poi il luogo della partenza ufficiale. Mi sembra abbastanza naturale che se in piazza XX settembre ci sarà moooolta gente, questo spostamento non potrà che avvenire in massa e a piedi, poi chi vuol capire capisce e gli altri possono continuare a fare i pesci nel barile.

La manifestazione in piazza XX settembre è molto importante per fare pressione per il cambiamento della legge Fini-Giovanardi, sarebbe bene intervenire numerosi per dimostrare che esiste una forte opposizione alla legge. Ci saranno numerosi interventi qualificati, al termine dei quali si potrà raggiungere tutti insieme la partenza della parata. Visto che la piazza è di fronte alla stazione, punto di arrivo di gran parte dei partecipanti, chi non conosce la strada per arrivare in piazza della Costituzione ha un motivo in più per aggregarsi ;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma perchè?
by xxx Tuesday, Jun. 27, 2006 at 11:48 AM mail:

ho assistito con molto interesse al"tira la corda"di questi giorni,incuriosito ed anche intimorito di vedere dove avrebbe portato... oggi apprendo che si è convenuto sulla contrattazione politica. ma non è questo che mi sorprende,questo il livello credo lo faccia da anni per ogni iniziativa che costruisce. ciò che mi aveva sorpreso era stata la finalmente ritrovata politicizzazione delle iniziative, la ritrovata dignità di alzare la testa davanti ad un'intolleranza che,giorno dopo giorno sta facendo perdere a questa città la sua unicità immateriale... l'ondata reazionaria che si è sollevata in questa città (e che nel caso delle street faceva fronte unico da cofferati a forza nuova!!!)sta uccidendo peculiarità secolari di una bologna un tempo ricca di ogni fermento . ciò che ho visto in questi ultimi anni è stata una sempre maggiore spaccatura sociale all'interno del tessuto bolognase dove studenti,migranti e più in generale chiunque voglia fare una vita che non sia solo casa-lavoro-pub è diventato monnezza in questa città,anzichè prima ricchezza. l'attacco che viene portato avanti nei confronti di queste soggettività è a 360 gradi e non risparmia neppure la par tot parade, diventata tristemente anch'essa motivo di polemiche,denunce e repressione. leggevo sull'avvenire: "STREET PARADE E GAY PRYDE:DUE TRASGRESSIONI CHE NON APPARTENGONO ALLA CITTà!". questa è la condizione a cui ci stanno portando, quella di essere fantasmi, indesiderata feccia in questa città. ma non credo che sia una volontà prettamente dei bolognesi..credo che questa sia una strumentalizzazione funzionale a determinate volontà politiche che su questa città ci sono. diciamocelo chiaro:BOLOGNA DEVE RIDIMENSIONARSI! è questa la verità,questa la volontà. bologna deve diventare in pochi anni una grassa,ordinata,pulita e mite città del nord italia!non è produttivo il disordime in città, non è lucroso in cazzeggio in strada fino all'alba. tutto qui..! e gli sgombari degli spazi, delle case occupate, il controllo e la repressione nella piazze, le decine di denunce per ogni minima puttanata, la presenza quotidiana sui giornali di pseudo comitati anti cazzo innalzati ad hoc, le ordinanze anti bivacco,anti bavuta,anti pisciata, anti suonata e anti ballata ci indicano proprio questo. ancora non l'abbiamo capito????!!!!!!!!
...e pensavo che alla street con questa contrapposizione che si era creata(grazie anche a sergio magno)si stesse tentando di dare finalmente una risposta a tutta questa merda...e pensavo che ci stavamo riprendendo la nostra dignità...e pensavo che il livello stesse riprendendo la lucidità dopo anni..e pensavo...e vaffanculo contrattazionisti di merda!!!!!! i sindacalisti dovevate fare voi..!aspetteremo inermi di vedere andare il mondo alla deriva o riusciamo ancora a muoverci...?
saluti da eldorado

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta critiche !
by no_coffy Tuesday, Jun. 27, 2006 at 2:14 PM mail:

per chi non l'avesse ancora capito a bologna la situazione è molto peggio di quanto s'immagini: in primo luogo per l'attacco continuato e massiccio che il cremonese sta portando avanti con ammirevole perseveranza e determinazione, in secondo luogo per la debolezza politica ed organizzativa dei/del movimenti/o.
più di questo non si poteva fare, ci si è provati in tutte le maniere e modi, a meno di provocare scenari autolesionisti (sia in senso fisico che in quello politico) per i partecipanti (ravers, politici, simpatizzanti, antiproibizionisti e curiosi) e per la città.

chi avanza critiche, magari da qualche 'dehor' con la birra fresca in una mano ed una canna dall'altra, si faccia un'esame di coscienza e si chieda cosa ha fatto perchè le cose andassero in maniera diversa;

Tra l'indifferenza generale, innanzitutto da parte della cosiddetta bologna pseudo-alternativa, si sono consumati negi ultimi 2 anni in questa città fatti poco piacevoli: sgomberi, denunce, arresti, perquise, mazzate, intimidazioni, diffamazioni, tradimenti, processi, voltafaccia, multe, ecc. ecc. ...

se c'è qualcuno che pensa di avere la capacità di determinare equilibri diversi si faccia avanti, verrà seguito a furor di popolo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
andiamo!
by Tutti alla street! Tuesday, Jun. 27, 2006 at 7:21 PM mail:

Tutti alla street, si parte da piazza XX settembre, di fronte alla stazione!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Andiamo
by ci sarò Wednesday, Jun. 28, 2006 at 4:46 PM mail:

Andiamo si, proviamo a superarli gli scazzi facendo qualcosa, stando dentro le situazioni, criticandole anche. La street è un possibile inizio..piazza XX settembre of course!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.