Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1102260.php Stampa i commenti.

[bo] Street Rave Parade, accordo al ribasso. Livello soddisfatto.
by Agenzie Monday, Jun. 26, 2006 at 4:37 PM mail:

Piazza tematica in autostazione (mentre fino a ieri si parlava di una piazza in centro, p.es. Malpighi), rave parade separata dalle 21.30 dalla Fiera al Parco Nord (meno di 2km!)

Bologna: Accordo In Prefettura Su Street Rave Parade

Bologna, 26 giu . (Adnkronos) - Dopo numerosi incontri con le forze dell'ordine e settimane di polemiche, e' stato trovato questa mattina in Prefettura l'accordo tra gli organizzatori della Street Rave Parade, le forze dell'ordine e il Comune, sulle modalita' di messa in atto della parata antiproibizionista in programma per il prossimo 1 luglio a Bologna.

''E' stato un incontro decisamente positivo -ha riferito Rosario Picciolo del Livello57, centro sociale capofila dei promotori della manifestazione, uscendo dal vertice di piazza Roosvelt- Ci siamo accordati su una manifestazione che avra' due momenti distinti, il primo tematico in piazza XX Settembre e l'inizio del rave a piazza della Costituzione intorno alle 21''.

E' qui che saranno parcheggiati gli 8 camion-sound sistem che accompagneranno il corteo fino al parco Nord. In piazza XX Settembre, invece, ci saranno solo due camion che serviranno soprattutto da palco per i comizi, gli interventi e le proiezioni in programma.

''Non ci sono piu' problemi -prosegue Picciolo- e abbiamo concordato con le forze dell'ordine che non accetteremo attivita' di spaccio ne al corteo ne al parco Nord . Non c'e' vittoria ne sconfitta ma un accordo positivo''.

(Mcb/Col/Adnkronos)

----8<----

Bologna: Cofferati, Rave Semistanziale e' Buona Soluzione

Bologna, 26 giu . - (Adnkronos) - ''E' stata proposta una modifica sostaziale della manifestazione inizialmente prospettata, gli organizzatori hanno accettato e credo si sia giunti ad una buona soluzione, per questo voglio ringraziare pubblicamente il prefetto Vincenzo Grimaldi, il questore Francesco Cirillo e gli stessi promotori della manifestazione''. Il sindaco di Bologna Sergio Cofferati commenta cosi' il raggiungimento dell'accordo tra forze dell'ordine e centri sociali sullo svolgimento dello Street Rave Parade, che si terra' il prossimo primo luglio sotto le Due Torri.

''Piu' contenute'', sostiene Cofferati, saranno pertanto anche le spese a carico del Comune per assicurare la normale viabilita', la sicurezza del Parco Nord e il ripristino delle condizioni igieniche della citta' a Rave concluso . ''Non avremo costi particolari - specifica - perche' il percorso e' piu' breve e il numero previsto dei partecipanti e' molto inferiore a quello degli anni passati, gli organizzatori prevedono 2 o 3.000 persone in piazza XX settembre dove dalle 16.30 alle 19.30 ci sara' la manifestazione politica e alcune decine di migliaia di persone per il corteo''.

Cofferati, infine, non si scompone di fronte all'annuncio, lanciato questa mattina lanciato dagli stessi organizzatori, che hanno promesso battaglia agli spacciatori durante il Rave . ''Lo spaccio e' un reato che va colpito - commenta Cofferati - e a questo provvede la Polizia''.

(Mcb/Pe/Adnkronos)

----8<----

Street rave parade a Bologna accordo in prefettura
Non sara' trasmessa musica techno, solo d'intrattenimento

(ANSA) - BOLOGNA, 26 GIU - E' stato raggiunto in prefettura l'accordo sulla Street Rave Parade, la sfilata antiproibizionista in programma a Bologna l'1 luglio. Livello 57, che organizza la parata, prevede due momenti, uno tematico in piazza XX Settembre, quindi il concentramento in piazza della Costituzione, e in periferia, con corteo fino al Parco Nord. L'accordo prevede che non sia trasmessa musica techno ma solo di intrattenimento. Ansa

----8<----

RAVE BOLOGNA, ACCORDO RAGGIUNTO COMIZIO IN CENTRO E CORTEO FUORI
Cofferati: "equilibrio accettabile tra diverse esigenze"
26-06-2006 15:06

Bologna, 26 giu. (Apcom) - La Street Rave Parade, la parata antiproibizionista organizzata a Bologna dal centro sociale Livello 57, si farà anche quest'anno. Dopo le polemiche delle scorse settimane tra gli organizzatori e il sindaco Sergio Cofferati, contrario a una manifestazione nel centro storico della città, è stato raggiunto stamane in Prefettura un accordo sulle modalità di svolgimento della parata prevista per il primo luglio.

Una manifestazione divisa in due. Da una parte un comizio politico in piazza XX Settembre, in zona stazione, con due soli camion per interventi e musica d'ambiente, per cui gli organizzatori prevedono l'arrivo di circa tremila persone. Dall'altra il rave vero e proprio, con un corteo di 10 camion saturi di decibel che partirà alle 21.30 da Piazza Costituzione (fuori dalla cerchia muraria) e si concluderà al Parco Nord, a cui dovrebbero partecipare alcune decine di migliaia di persone.

Soddisfatto il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati: "si tratta di una buona soluzione, che permette un equilibrio accettabile tra le esigenze degli organizzatori e quelle dei cittadini bolognesi". "La dimensione ridotta e il pecorso molto più breve rispetto agli anni passati - ha aggiunto Cofferati - creeranno problemi organizzativi più semplici da affrontare".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.