Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/05/798725.php Stampa i commenti.

FAI_da_te: Pacco bomba al questore di Lecce
by "Nardodnja volja", Thursday, May. 26, 2005 at 6:17 PM mail:

26/5/2005 Pacco bomba al questore di Lecce Evitato dai poliziotti lo scoppioA campeggiare sul lato destro del foglio bianco a righe la scritta in russo "Nardodnja volja", ovvero la Volontà del popolo. Il messaggio scritto in stampatello dice testualmente: "Abbiamo colpito alcuni ingranaggi delle macchine delle espulsioni contro gli omicidi di Latina Sdairi, Bracheirhk Fall e Mamadon Diane per l'immediata chiusura di tutti i Cpt a partire da via Corelli, nessuno si illuda che la nostra lotta si esaurisca in questa azione". I nomi citati fanno riferimento ai tre extracomunitari morti a Torino durante i controlli

FAI_da_te: Pacco bom...
fai.jpg, image/jpeg, 250x152

26/5/2005
Pacco bomba al questore di Lecce
Evitato dai poliziotti lo scoppio

Un pacco bomba è stato recapitato alla questura di Lecce. Il plico ha insospettito i poliziotti che aprendolo con cautela ne hanno scoperto il contenuto, evitando che potesse esplodere. Il pacco, indirizzato al questore Giorgio Manari, conteneva un libro al cui interno era stato ricavato lo spazio in cui mettere l'ordigno. Il plico è stato spedito da Milano e sul lato destro campeggia la scritta Fai.


L'ordigno è stato confezionato con 50 grammi di polvere di alluminio, a detta degli inquirenti più pericolosa di quella da sparo, la cui esplosione avrebbe causato gravissimi danni alla persona: era nascosto all'interno di un libro dal titolo forse non casuale (Il Ritorno di Sherlock Holmes). Come mittente è indicato un sedicente avvocato milanese, un accorgimento usato per destare meno sospetti, ed è stato spedito dal capoluogo lombardo lo scorso 22 maggio.

Le misure di sicurezza predisposte dopo la recente operazione anarco-insurrezionalista che ha portato gli uomini della Digos di Lecce ad arrestare cinque presunti associati e gli ultimi avvenimenti nazionali, hanno fatto scattare subito l'allarme. E' bastato un semplice controllo da parte di un artificiere per capire che il sospetto non era fuori luogo. L'ordigno era collegato a un sistema a strappo, in modo tale che potesse esplodere all'apertura della busta, mantenendo però integro il foglietto su cui era scritta la rivendicazione, uguale sia per il normografo che per la sigla a quella rinvenuta nel pacchi-bomba di Modena e Torino.

A campeggiare sul lato destro del foglio bianco a righe la scritta in russo "Nardodnja volja", ovvero la Volontà del popolo. Il messaggio scritto in stampatello dice testualmente: "Abbiamo colpito alcuni ingranaggi delle macchine delle espulsioni contro gli omicidi di Latina Sdairi, Bracheirhk Fall e Mamadon Diane per l'immediata chiusura di tutti i Cpt a partire da via Corelli, nessuno si illuda che la nostra lotta si esaurisca in questa azione". I nomi citati fanno riferimento ai tre extracomunitari morti a Torino durante i controlli

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.