Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1020212.php Stampa i commenti.

[antifa] Milano, 34 arresti convalidati su 35
by da Reuters Wednesday, Mar. 15, 2006 at 12:58 PM mail:

Scontri Milano, gip convalidano arresto per 34 manifestanti mercoledì, 15 marzo 2006 12.50 172






MILANO (Reuters) - Trentaquattro dei 35 manifestanti dei centri sociali arrestati per i violenti scontri con le forze dell'ordine sabato scorso in una via del centro di Milano resteranno in carcere.

Lo hanno deciso i gip Mariolina Panasiti ed Enrico Manzi, che hanno convalidato l'arresto in carcere per 34 militanti, scarcerandone uno.

Tra gli arrestati, fra i 16 ed i 43 anni, vi sono giovani dei centri sociali Orso, La Pergola e Vittoria di Milano, e autonomi di altre città tra le quali Reggio Emilia, Alessandria, Como e Brescia. Tutti devono rispondere di reati vari tra i quali violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni, vandalismo, devastazioni e saccheggio.

Sabato scorso alcune centinaia di manifestanti hanno trasformato Corso Buenos Aires da strada dello shopping a scenario di guerriglia urbana, tra carcasse di auto bruciate e fioriere rovesciate, dopo essersi scontrati con polizia e carabinieri in una manifestazione non autorizzata organizzata dai centri sociali per impedire un raduno di militanti dell'ultradestra di Fiamma Tricolore prevista nel pomeriggio.

Dopo le prime sassaiole, i manifestanti hanno fatto incursione in alcuni negozi, incendiando un locale punto di propaganda elettorale di Alleanza Nazionale e prendendo di mira in particolare un ristorante McDonald's, sfondandone le vetrine ed imbrattandolo con scritte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.