Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1019509.php Stampa i commenti.

Milano - Vietato il corteo di sabato per Dax
by da repubblica Tuesday, Mar. 14, 2006 at 7:05 PM mail:

La decisione riguarda la manifestazione annunciata per sabatoed è stata presa considerando i gravi incidenti di 4 giorni fa. Milano, il questore ai centri sociali: "No al corteo, sì al presidio".

MILANO - Il questore di Milano, Paolo Scarpis, ha vietato il corteo dei centri sociali previsto per sabato prossimo dalle colonne di San Lorenzo a piazzale Aquileia. Limitando il diritto di manifestare a un semplice "presidio statico". Una decisione presa dopo che, sabato scorso, un analogo corteo aveva provocato incidenti gravi tra i partecipanti e le forze dell'ordine, con quaranta fermati e diversi feriti.

Ecco il testo della nota ufficiale sulla vicenda. "Il questore di Milano, in merito alla manifestazione preavvisata da alcuni centri sociali milanesi, in particolare Orso, per sabato prossimo, 18 marzo nel pomeriggio, in considerazione dei gravissimi episodi avvenuti in corso Buenos Aires sabato 11, ha vietato lo svolgimento del corteo previsto dalle colonne di San Lorenzo a piazzale Aquileia, limitando la manifestazione a un presidio statico nello stesso piazzale Aquileia".

La decisione è stata già comunicata ai rappresentanti del centro sociale Orso. Già da ieri, sulle modalità di svolgimento della manifestazione, si sono svolti negoziati tra la Questura e i no global.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.