Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1017443.php Stampa i commenti.

presidio bologna per arresti milano
by Assemblea antifascista bolognese Monday, Mar. 13, 2006 at 12:47 AM mail:

Assemblea antifascista bolognese

L’ANTIFASCISMO NON SI ARRESTA!

Nella giornata di sabato 43 antifascisti sono stati arrestati a Milano nel corso della mobilitazione contro lo svolgimento di un corteo di Fiamma Tricolore che si sarebbe tenuto nel pomeriggio.
Come antifascisti bolognesi crediamo che vada negata con ogni mezzo agibilità politica a quanti nella quotidianità si fanno portatori di ideologie e pratiche sessiste, xenofobe e intolleranti, facendo oggetto di continue aggressioni tutti i soggetti deboli della società. Non possiamo accettare che venga concesso alcuno spazio a chi esponendo una croce celtica o esibendosi in un saluto romano auspichi il ritorno di camere a gas e forni crematori. Il fascismo in Italia dopo il ’45 ha sempre cercato di riemergere ed è stata in svariate occasioni la determinazione degli eredi della resistenza partigiana a far in modo che non passasse. Da parte di partiti neofascisti non c’è mai stata una seria volontà di rinnegare tutto ciò che è stato nel ventennio: né leggi razziali né eccidi di massa in combutta con i nazisti tedeschi né il capillare e squadrista controllo della società. E’ per questo che non possiamo accettare che a Milano, città Medaglia d’oro alla Resistenza, sia consentito di sfilare liberamente ai nazi-fascisti mentre coloro che legittimamente sono scesi in piazza per ribadire che non c’è spazio per l’intolleranza siano stati violentemente caricati dalle forze dell’ordine, che hanno poi operato rastrellamenti nel corso di tutta la giornata.
Già è grave, come abbiamo ribadito, che partiti con questa ideologia vengano ammessi alle elezioni in un Paese la cui costituzione è nata dall’antifascismo, ancora più grave è che Fausto Bertinotti e gli altri leader della sinistra istituzionale prendano netta posizione contro chi cerca di impedire tutto questo; poche settimane fa attaccavano Berlusconi per i suoi contatti con gruppi di estrema destra, ora attaccano chi cerca di non farli sfilare.
Comportamento che va anche a stridere con la presenza in piazza in svariate occasioni di antifascismo militante degli stessi militanti di questi partiti!


Facciamo appello a tutti i sinceri antifascisti a partecipare al presidio di

OGGI LUNEDI’ 13 MARZO ORE 18,00
SOTTO LA PREFETURA - PIAZZA ROOSVELT

PER LA LIBERAZIONE IMMEDIATA DI TUTTE LE COMPAGNE E I COMPAGNI DETENUTI!


Assemblea antifascista bolognese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.