Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1017363.php Stampa i commenti.

solidarietà agli arrestati di milano
by CRASH bologna Sunday, Mar. 12, 2006 at 11:33 PM mail:

ACHTUNG BANDITEN!

Come compagni/e antifascisti/e di bologna esprimiamo la massima solidarietà a tutti i compagni arrestati durante i fatti di ieri.
A questo proposito riteniamo fondamentale ribadire alcuni concetti.
Le iniziative di ieri erano inserite in un contesto che vedeva come unici protagonisti i neofascisti e razzisti della Fiamma Tricolore sfilare a braccia tese nella città medaglia d’oro per la resistenza, una città che ha pagato a caro prezzo il nazifascismo, ma che seppe reagire con la resistenza popolare.
E’ sempre legittimo per noi mettere in campo qualsiasi tipo di pratica antifascista che miri ad impedire la presenza di chi quotidianamente fa violenza su donne, immigrati e tutti i soggetti che loro ritengono deboli e quindi da eliminare. Le cronache delle loro infami aggressioni sono sotto gli occhi di tutti. E’ sempre stata pratica di movimento quella di occupare una piazza per non farli passare. E non solo di movimento.
Valutiamo a questo proposito molto gravi le posizioni della sinistra. Oltre ad isolare ed in pratica condannare alla galera i compagni antifascisti, ci sembra che tacciare di teppismo i protagonisti delle azioni, rientri in un discorso di vero e proprio revisionismo storico. Bertinotti e Diliberto hanno per caso scordato che le stesse espressioni venivano usate nei confronti dei resistenti da parte delle truppe hitleriane? Hanno dimenticato che quella costituzione che vogliono tanto difendere si dovrebbe basare sull’antifascismo? Oppure la deriva elettorale e di sottomissione a Prodi gli ha fatto perdere perfino i loro principi fondamentali? Gli ha fatto dimenticare che se un partito come la Fiamma, ormai ritenuto “legale”, è legittimato a scendere in piazza, non si può che mettere in campo pratiche illegali per fermare questa deriva?
A quando il passaggio di stigmatizzazione di metodi violenti anche sulle pratiche di riappropriazione e resistenza sociale?
Lo diciamo perché mai ci saremmo aspettati, campagna elettorale o meno, che questi partiti non esprimessero alcuna critica al corteo fascista, ma usassero i media solo per attaccare quelle che loro ritengono aree politiche troppo estreme, lontane dai centri sociali a loro vicini, come dice Bertinotti. Tant’è che già lo scorso anno esponenti della sinistra furono protagonisti dello sdoganamento di alternativa sociale, vidimando le firme da loro raccolte per le elezioni regionali.
Organizzare pratiche antifasciste militanti, per chi chiunque si dichiari tale, è legittimo e doveroso!

Per questo chiediamo che tutti vengano liberati.

CRASH - Bologna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.