Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/842091.php Invia anche i commenti.

diffidate dei post di MARCO SABA
by grfa Wednesday, Jul. 27, 2005 at 12:04 AM mail:

La prova che MARCO SABA fa parte di RINASCITA NAZIONALE!!!

dall'indirizzo riportato in fondo (in copia cache) si può leggere chiaramente che MARCO SABA fa parte di "RINASCITA NAZIONALE" [1-3]!!

Per cui DIFFIDATE sempre dei NEOFASCISTI che postano su Indy!!!


---------------

[1] "Rinascita Nazionale ha una storia un po’ particolare e vale la pena raccontarla. Nasce nel luglio del 2000, intorno appunto al quotidiano Rinascita, prima legato al Psdi, poi riciclato nell'organo informativo del Fronte Nazionale di Adriano Tilgher (oggi esponente di punta della lista Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini), infine diventa un soggetto autonomo che con il nome a Rinascita Nazionale. Il leader del giornale e del movimento, Ugo Gaudenzi, con un passato in Lotta di Popolo, è passato dai movimenti antimperialisti alla sinistra socialista, per poi fare ritorno in questa nuova estrema Destra che strizza l'occhio ai movimenti new global per le loro pulsioni antiamericane. Nel suo manifesto si legge: fuori dall’Ue, fuori dalla Nato, fuori dal Wto, per la tutela degli interessi nazionali contro il mondialismo, per la famiglia, per lo Stato sull’economia. Niente di nuovo sotto il Sole" (da "ODISSEA NELL'ESTREMA DESTRA IN RETE" in http://lab.iulm.it/produzioni.jsp?documentID=1224&project=553 )

[2] "Raggruppamento neonazista che fino a non molto tempo fa aveva adottato come proprio simbolo l’emblema delle SS italiane" (da "UN APPELLO STRANO CON STRANE FIRME" in
http://www.osservatoriodemocratico.org/page.asp?ID=2636&Class_ID=1004 )

[3] "E’ la più recente fra le formazioni della destra radicale italiana. Nata nel luglio del 2000, si configura come una confederazione di gruppi, testate "nazionalpopolari", centri culturali, gravitanti attorno al quotidiano "Rinascita Nazionale".
Punta dal "basso" alla costruzione di un nuovo soggetto politico. A questo progetto hanno, al momento, aderito riviste come "Uomo libero", "Orientamenti", "Italicum", "Utopia","Avvento". Coordinatore del movimento e direttore di "Rinascita" una vecchia conoscenza: Ugo Gaudenzi, già fondatore di "Lotta di Popolo", la sigla che dietro il paravento del "nazi-maoismo", a cavallo tra gli anni’60 e ’70, fu utilizzata per operazioni di provocazione ed infiltrazione ai danni della sinistra. Altri dirigenti di rilievo: Piero Sella (direttore di "Uomo Libero", testata neonazista e antisemita ) e Paolo Zanetov ( ex-"Ordine Nuovo", passato alle cronache per aver confidenzialmente "anticipato" alla propria fidanzata la strage di Piazza Fontana ).
Questi i punti programmatici di "Rinascita Nazionale": costruzione di "un blocco alternativo ai poli di destra e di sinistra ", "blocco dell’immigrazione", "opposizione al mondialismo e alla società multirazziale", "abrogazione della riforma delle Forze Armate", "Europa di popoli-nazione e delle Patrie". Sue anche alcune iniziative pubbliche "negazioniste" dell’Olocausto.
Un ultima nota sul simbolo: dopo aver riprodotto, senza grandi variazioni, lo stemma delle SS italiane ha recentemente ripiegato su una più tradizionale folgore, già emblema di Jeune Europe ( una delle più importanti "Internazionali nere" degli anni ’60)" (da "L'ARCIPELAGO NERO" in http://www.anpimagenta.it/pagine/agg/anni/04/agg-22-01-04/ferrario.htm )





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.