Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/04/766268.php Nascondi i commenti.

Resoconto del processo a Sergio e Agnese
by !!!!!!! Monday, Apr. 04, 2005 at 11:19 PM mail:

Resoconto del processo a Sergio e Agnese. Violentissime scritte contro i muri giustificano altrettanto violente cariche...

Resoconto del proces...
_processo_sergio_005.jpg, image/jpeg, 500x375

Sergio e Agnese (che erano stati accusati di aver messo un ordigno esplosivo sotto la macelleria Alfredo di Arezzo) sono stati condannati oggi a 2 anni e 8 mesi lui e 2 anni e 6 mesi lei.

Dopo questa sentenza (a cui il giudice è arrivato senza avere a disposizione prove consistenti se non solo sospetti che i due militino nel movimento anarco-animalista) ci sono state diverse lacrime, ma anche tanta rabbia.
Sergio è stato subito riportato nel carcere di Palmi dove ora è rinchiuso mentre chi era al processo per dare solidarietà e far vedere che la repressione non ferma chi vuole lottare contro lo sfruttamento e la distruzione della terra ha improvvisato un corteo per le vie del centro gridando SERGIO LIBERO e spiegando uno striscione che diceva SERGIO LIBERO, COMPAGNI NELLA LOTTA FRATELLI NEL CUORE

Arrivati nel corso di Arezzo uno squadrone di poliziotti (che veniva da difronte alla testa del corteo) in assetto antisommossa non ha neanche intimato a disperdere il corteo ma ha caricato subito.
I manifestanti si sono divisi subito in due gruppi scappando dalle cariche che sono entrate prima in una via laterale destra del corso poi nella stessa alla laterale sinistra.

La seconda carica ha fermato David Martin (un ragazzo che già era stato manganellato nella prima carica) e dopo aver cercato di immobilizzarlo è stato malmenato a manganellate e calci.
Oltre a David le manganellate sono state prese anche da un altro ragazzo, colpito in faccia e sul gomito. Aveva difficoltà a muovere il braccio. A una ragazza invece erano stati rotti gli occhiali.
A un altra ragazza che stava scattando foto dell'arresto e le percosse a David è stata rubata la fotocamera, cancellate tutte le foto in memoria e poi sbattuta per terra.

Il video riprende il momento in cui lui (vestito di nero) cerca di liberarsi, ma viene trattenuto, preso a calci e sbattuto per terra.

Ora David Martin si trova nel carcere di Arezzo.
Gli sono stati contestati i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e forse anche partecipazione a manifestazione non autorizzata.
Il luogo e il giorno del processo non sono ancora stati comunicati ma si sa che sarà per direttissima.

I telegiornali locali parlano di un corteo violento e di due sbirri ricoverati all'ospedale ma sappiamo benissimo che i violenti sono quelli che usano il manganello per imporre un'azione, chi imprigiona e chi sfrutta la terra in nome del profitto!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

sempre
by con te Monday, Apr. 04, 2005 at 11:47 PM mail:

Sergio libero!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
abbracci...
by e solidarietà Tuesday, Apr. 05, 2005 at 12:23 AM mail:

dalla sardegna!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sbirri di merda
by e non so se rendo Tuesday, Apr. 05, 2005 at 12:24 AM mail:


ogni giorno si verificano episodi di repressione attraverso una sempre piu' ignorante e violenta polizia. e ancor piu' ignorante e pericolosa e' la falsa informazione ripetuta da ogni mezzo di comunicazione servo di questo stato fascista
sergio, agnese e david liberi subito
xm24

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solid
by ComuneLevante Tuesday, Apr. 05, 2005 at 1:19 AM mail:

solidarietà e un abbraccio militante a David

fuori i/le compagn* dalle galere!

z-d-p
(da Bologna)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidaridad al otro lado del Atlántico
by rebelione animal Tuesday, Apr. 05, 2005 at 1:49 AM mail:

solidaridad con la vida!!!
al especismo ni agua!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dalla nazione
by info Tuesday, Apr. 05, 2005 at 1:52 AM mail:

ovviamente il quotidiano dell'unico editore che si è dichiarato pubblicamente simpatizzante della casa delle libertà la racconta un po' diversamente...

(dal sito de La Nazione)

AREZZO

Alta tensione durante processo a due animalisti


AREZZO, 4 APRILE 2005 Giornata ad alta tensione ad Arezzo dove si svolgeva il processo a carico di Sergio Stefani, ventenne romano, condannato a due anni e 8 mesi, e della 18enne aretina Agnese Sassoli, condannata a due anni e 4 mesi, riconosciuti dal tribunale colpevoli di costruzione e posa di ordigno.

I due animalisti, secondo l'accusa, confezionarono e posizionarono una bomba in una macelleria aretina, nel marzo del 2003. La perizia che venne effettuata dagli esperti confermo' la pericolosita' dell' ordigno, composto da ossigeno e diavolina.

Mentre si svolgeva l'udienza, fuori dall'aula gli animalisti hanno inscenato una violenta contestazione con un corteo non autorizzato che, in corso Italia, e' stato fermato dalla polizia: un giovane animalista e' stato arrestato mentre due poliziotti sono stati ricoverati in ospedale per medicazioni e accertamenti clinici: guariranno in pochi giorni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
liber* tutt*
by liber* subito Tuesday, Apr. 05, 2005 at 9:51 AM mail:

Libertà x chi combatte qualsiasi sfruttamento!
CremacrAss

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
denunce in corso
by xxx Tuesday, Apr. 05, 2005 at 11:56 AM mail:

oggi sulla nazione di arezzo,il nostro amico mannino ha annunciato che scatteranno una cinquantina di denunce.come dobbiamo muoverci a questo punto?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
free robin
by fam. bresci Tuesday, Apr. 05, 2005 at 12:33 PM mail:

oh nostoro robin non ti terranno mai rinchiuso nelle loro carceri,siamo già lì con te e se non basterà lo saremo ancora di più. famiglia bresci

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mai più
by David Martin Tuesday, Apr. 05, 2005 at 8:46 PM mail: kolladavid@yahoo.it

Ciao a tutti compagni/e amici e fratelli!!
Sono appena stato rimesso in libertà dopo una nottataccia di merda passata in cella a subire torture verbali e psicologiche...Comunque ora sto bene:oggi al processo è stato veramente toccato il fondo!sono stato accusato dal vice questore Francesco Strano di aver malmenato a mani nude due polizziotti;di aver assalito una agente della Digos che riprendeva(la quale ovviamente ha negato tutto) e di aver malmenato lo stesso ingiuriando e sputando .La situazione ha toccato punti allucinanti,i due agenti chiamati a deporre si sono contraddetti l'uno con l'altro in più occasioni.Non sono le cazzate sparate a 360 gradi che mi hanno stupito quanto il tono remissivo ed impaurito di chi le pronunciava.Gli stessi che dopo avermi manganellato e preso a calci dicevano tra i denti "... ora vediamo chi si diverte"oggi non avevano il coraggio nemmeno di guardarmi in faccia , parlavano balbettando.VERGOGNA!Io le botte le ho solo prese e non ho provato neanche a reagire scalciando ,come questi volevano far credere a tutti i costi.hanno avuto il coraggio di lussarsi una spalla da soli o non so cos'altro facendosi dare 10 giorni di prognosi per la guarigione.Un grosso palestrato di 90 chili che nonostante la tenuta antisommossa(casco scudo manganello ed anfibi rinforzati) ha il coraggio di dire che io gli sono andato in contro colpendolo coi pugni sul casco e riempendolo di calci:cazzo questa è vera mafia.
>Per chiunque abbia assistito all'evento e possa e voglia testimoniare in mia difesa l'appello è aperto...Necessito di sostegno:non lasciamo che la verità possa essere travisata in maniera così eclatante!Un bacio ed un abbraccio a tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Come mi è andata veramente
by David Wednesday, Apr. 06, 2005 at 12:55 AM mail:

Ciao a tutti,sono David.
Sono stato appena scarcerato.Tutto quello che scriverò è realmente accaduto e sta realmente accadendo:la cosa ha qualcosa di incredibile.Il mio arresto è avvenuto con manganellate ripetute,calci e ginocchiate;sono stato alzato da terra per le narici e mi sono state messe le manette talmente strette da segarmi i polsi...non voglio sembrare vittimista.
Arrivato in questura non mi è stata concessa la telefonata che dovevo fare per avvertire Isa,presente ancora sul luogo affinchè raccogliesse testimoni dell'accaduto.Ho atteso circa 2 ore in stato di fermo senza sapere se ero in arresto o quale fosse la mia colpa.
Il peggio è avvenuto oggi al processo comunque:
dopo una notte piena di torture psicologiche(controlli nel sonno,luce accesa all'iprovviso,rifiuto di essere condotto al bagno(ho dovuto farla in una bottiglia))sono stato condotto in via Garibaldi ed accusato delle peggiori cose...trascrivo dai verbali del processo le dichiarazioni di Francesco Strano(sentite i deliri di quest'uomo):"Ci siamo portati a via Garibaldi davanti ai ragazzi,gli ho intimato più volte di sciogliersi e mi hanno affrontato.Hanno aggredito personale della Polizia Scientifica.Ho ordinato una carica e molti hanno iniziato a dare calci.Martini ha colpito un poliziotto facendolo cadere a terra,ha colpito un altro poliziotto,sono stato colpito anch'io.Martini ha dato calci e pugni.Martini era nel gruppetto davanti.Ho visto che ha spintonato l'agente e che ha strappato la macchina fotografica(che sarebbe la telecamera della Digos...cosa negata dalla proprietaria della stessa).Martini ha dato molti calci ai polizziotti.Poi è scappato e lo abbiamo inseguito.
Avete capito ora che bestia indomita che sono!!!!!Li ho menati tutti e poi sono scappato. Così,a volto scoperto e disarmato,è gia che c'ero gli avrei sputato pure mentre li insultavo.Io contro 10 "corpi scelti"del reparto di Firenze.Il bello è che tutti i polizziotti interrogati dichiarano di non avere usato il manganello nei miei confronti...poverini loro facevano solo il loro lavoro!!siamo noi pieni di cocaina vero?!?Ma lasciamo stare...
Comunque si sono fatti dare 10 giorni di prognosi ciascuno lussandosi la spalla l'un coll'altro.
Purtoppo so ancora di altre cose ancor più gravi ma mi è stato consigliato di non rivelarle fino al giorno del processo:Martedi 19 Aprile.
Merda! vi assicuro che sono sconcertato.LA VERA MAFIA E' QUESTA!!!OMERTA' ED OCCULTAMENTO DI PROVE:C'era una ragazza che scattava foto,le hanno preso la macchina e dopo aver cancellato tutte le foto compromettenti glie l'hanno gettata in terra.Lancio un appello a chiunque fosse stato presente ai fatti del 4 Aprile.Vi prego di trovare il coraggio e farvi vivi per l'udienza finale...In teoria rischierei anch'io una detenzione prolungata.Ma soprattutto devono pagare quelli che hanno inondato di cazzate oggi l'aula.
Sempre più compagno nella lotta,Ancora più fratello nel cuore
David(kolladavid@yahoo.it)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gli sbirretti
by che schifo Wednesday, Apr. 06, 2005 at 10:34 AM mail:

Gli sbirretti di solito han paura a scendere in piazza....srrivano bardati che sembrano palombari, con gli scudi corazzati e tutti gli altri otionals gentilmente forniti dai contribuenti, ma poi SEMPRE LA SOLITA STORIA...la cocaina inizia a fare effetto e non si controllano più. Salvo poi piangere miseria, autolesionarsi pur di dimostrare tutta la loro bassezza (i "corpi speciali", i "reparti scelti").

Solidarietà a David!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
SOLIDARIETA' E LOTTA
by v.f. Wednesday, Apr. 06, 2005 at 5:17 PM mail:

Bisogna veramente cominciare a dargliele sul serio, ma di brutto e..sul serio! Anche loro devono cominciare ad avere paura, seria paura. Bisogna pensarci, ma non pensarci troppo; ogni volta scappare come conigli impauriti; per i conigli va bene, loro si difendono cosi', ma tra conigli se le danno se occorre e tra essei umani, pur non essendo in teoria feroci come i carnivori, e' la stessa cosa. Abbiamo diritto a difendere il nostro spazio e la nostra dignita'. Si potrebbe cominciare a mettere in rete una lista di nomi e poi seguirli, mandargli auguri di Natale; non sono loro che comandano ma ubbidiscono con troppa gioia, stramaledetti tutti.
Tutta la solidarieta' a David, chi puo' non lo lasci solo.
Scrivete a Sergio:

FINO ALLA TOTALE CHIUSURA.

...e rivedete la vostra alimentazione, fategli entrare meno soldi, ammalatevi di meno e spegnete le televisioni. Ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lotta si, violenza no
by veg Wednesday, Apr. 06, 2005 at 5:50 PM mail:

I sistemi da digos lasciamoli alla digos.
Difendersi si, offendere no.
Lottiamo per i diritti mica per i privilegi!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vediamo le alternative
by v.f. Wednesday, Apr. 06, 2005 at 6:02 PM mail:

Si Veg, sei tanto saggio da farci vergognare tutti. Chi parla di sistemi da Digos, parlo di cambiare le carte in tavola. Gia' se ne e' parlato: quei po' di diritti che abbiamo sono stati conquistati da gente che si e' fatta spaccare la testa e non da politicanti e inciucioni di turno, percio' noi abbiamo il dovere di non avere sempre paura. Chi non e' violento puo' essere violento a coscienza propria, tanto cosi' non si va avanti, si va solo indietro. L'Italia e' uno stato di polizia, non piu' uno stato di diritto e veramente non abbiamo piu' niente da perdere.
Alternative alla violenza: mandargli gli auguri di Natale e versargli cacca sulla macchina non ferisce nessuno.

Sbirracci di merda, pensate di esseri furbi, siete solo dei servi e siete come quello che mangiate, solo carne da macello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
....
by veg Wednesday, Apr. 06, 2005 at 8:23 PM mail:

E quando sei andato ad un'iniziativa e le hai date agli sbirri, cosa avrai concluso? Che ti mettono dentro ed una volta dentro che credi che ti facciano? Se ti va bene ti spacca la testa un secondino.
Strategia che non porta a nessuna conclusione positiva.
Che ne pensi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
resistenza e rivolta
by em Wednesday, Apr. 06, 2005 at 8:26 PM mail:

se non li combatti non li sconfiggi mai.la polizia è feccia perchè è schiavitù ,ignavia e gerarchia.nessuno obbliga altri a scendere in piazza,ma a chi vuole cambiare le cose suggerisco di darsi una svegliata,social forum e bandiere della pace servono a bertinotti e casarini per farsi belli e far si che l'ordine rimanga cosi com'è.
morte allo stato,fuoco alle galere!!
sergio libero,
liberi tutti!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by v.f. Wednesday, Apr. 06, 2005 at 9:00 PM mail:

La penso come Em.
Chi ha paura non vive, aspetta solo di morire.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scrivete a sergio
by v.f. Wednesday, Apr. 06, 2005 at 9:10 PM mail:

L'indirizzo di Sergio, prima si sara' perso nell'etere.

Sergio Maria Stefani
CC Palmi
Via Trodio 8
89015 Palmi (Reggio Calabria)

Solidarieta'.
Mandategli tanta posta da far rincoglionire i suoi carcerieri e censori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vittima mai
by veg Wednesday, Apr. 06, 2005 at 9:40 PM mail:

Dici "se non li combatti non li sconfiggi mai.la polizia è feccia perchè è schiavitù ,ignavia e gerarchia.nessuno obbliga altri a scendere in piazza"

Chi ti ha detto che voglio smettere di scendere in piazza?
Ho solo precisato che mi son rotto i coglioni di passare più tempo a "fare la vittima" che a costruire il cambiamento.
Le lame ed i manganelli li lascio ai fascisti..molto volentieri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comment
by david Wednesday, Apr. 06, 2005 at 10:41 PM mail:

Ho bisogno di testimoni ed immagini;voglio farla pagare sul serio ma doprattutto dimostrare la mia completa innocenza.
Scrivete se sapete

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scusate, ma Agnese?
by klt Thursday, Apr. 07, 2005 at 2:35 AM mail:

sergio libero sergio icchetipare...
ma agnese?
lei che e', stronza?
bah?
e poi ALO' vaffanculo nazivegan di merda mi state sui coglioni. un nazi e' un nazi. che sia nazivegan nazifascista nazicomunista .... sempre uno stronzo e'.
e anchio probabilmente lo sono.
ma du salcicce alla brace mi fanno godere.
cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nessuna giustizia
by xxx Thursday, Apr. 07, 2005 at 12:08 PM mail:

ma quale giustizia,quale innocenza??
non esiste giustizia,non esiste colpevolezza e non esiste innocenza.
tutti liberi,subito!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sergio ai domiciliari
by sssssss Friday, Apr. 08, 2005 at 10:17 AM mail:

sergio è a casa!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Vergogna
by w Saturday, Apr. 09, 2005 at 11:31 PM mail:

Vergogna e totale disprezzo per i "compagni" che invece di testimoniare al processo di David stavano a casa a farsi i cannoni e vedere film...bella solidarietà cagasotto!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
concordia parziale
by argo Sunday, Apr. 10, 2005 at 2:12 PM mail:

andare a testimoniare senza aver visto nulla di ciò che accadeva a david è deleterio sia per lui che per chi testimonia.
c'è chi ha visto tutto,ed è stato contattato per testimoniare.non so se costoro abbiano dato disponibilità,ma i veri teste da coinvolgere sono quei passanti e soprattutto quei commercianti che difficilmente appoggiano la nostra causa..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ed è stato promosso....
by DonCHisciotte Tuesday, Apr. 12, 2005 at 10:56 AM mail:

la cosa che più fa schifo è che il sig. Francesco Strano prima di approdare come vicequestore di Arezzo era commissario di polizia a Mo0ntevarchi (Ar)... dopo svariati anni di soprusi (soprattutto allo stadio) e fallimenti operativi (è famoso epr non aver mai trovato i ladri di svariati furti nella cittadina) è stato PROMOSSO a ruolo di vicequestore!!!! nel capoluogo di provincia.....NON ERO PRESENTE. MA ANCHE IN PASSATO HA SEMPRE PROVOCATO GFRANDI CASINI. RICORDO IN OCCASIONE DI UN DERBY DI CALCIO SANGIOVANNESE-MONTEVARCHI NEL 2002 CARICO'IL CORTEO DEGLI ULTRAS DEL MONTEVARCHI....finì all'ospedale un bambino di 8 anni che era con suo padre e prese una manganellata sul volto....SOLIDARIETA' A DAVID. DAL VALDARNO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Strano 'bbastardo
by la coca ti fa male Thursday, Apr. 14, 2005 at 7:03 PM mail:

Provate ad andare asu gioogle ed inserire Francesco Strano;anche a Genova l'equilibrato vice questore si è fatto riconoscere ed al processo ha sparato la solita fila di cazzate.Le scimmie di cocaina fanno questo ed altro a proposito...se qualche sbirraccio legge e vuole dimostrare il contrario provveda prima a far anlizzare il sangue del vice questore(c'è tutta la Colombia).Vigliacco e Canaglia il processo deve essere fatto a te

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ve ne state sbattendo tutti
by indignata Sunday, Apr. 17, 2005 at 7:12 PM mail:

martedi ci sarà un processo,nessuno dice nulla,davide rischia grosso e non ha un gesto di solidarietà a suo favore.
vergogna!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ve ne state sbattendo tutti
by indignata Sunday, Apr. 17, 2005 at 7:13 PM mail:

martedi ci sarà un processo,nessuno dice nulla,davide rischia grosso e non ha un gesto di solidarietà a suo favore.
vergogna!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X INDIGNATA: svegliarsi
by di passaggio Sunday, Apr. 17, 2005 at 7:55 PM mail:

Invece di perdere tempo ad indignarti fa' come fanno tutti, spiega, fai sapere, sbattiti, o aspetti che lo facciano altri perche' tu sei impegnata ad indignarti? Siamo tutti pieni di cazzi fino al collo. Indymedia non e' notoriamente un sito animalista e neanche piu' tanto antifascista e tu ti indigni perche' nessuno parla di David, parlane te qualcuno che legge c'e' sempre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.