Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/04/763966.php Nascondi i commenti.

DAL MANIFESTO"San Precario é un eversore "
by nabat Saturday, Apr. 02, 2005 at 9:16 AM mail:

DAL MANIFESTO " San Precario é un eversore "

Bologna accusa: «San Precario è un eversore»
Le indagini per una autoriduzione al cinema si chiudono con accuse pesanti. Coro di critiche
SARA MENAFRA
L'ha scritta grossa questa volta il pm di Bologna Paolo Giovagnoli. Ha messo sotto accusa un bel pezzo del movimento cittadino, dicendo per di più che agiscono con «finalità di eversione». Tutto per una autoriduzione al cinema. Roba che neppure negli anni `70 nessuno si sognava di qualificare come pericolosa per l'ordine dello Stato, sebbene succedesse spessissimo. Tutto è successo il 27 ottobre, quando durante le iniziative targate San Precario che attraversavano l'Italia, Disobbedienti Rete universitaria e Rdb hanno organizzato una settimana di azioni in città. La prima nella libreria «Mel» in pieno centro storico, talmente pacifica che il proprietario del locale - che ha immediatamente concesso uno sconto generalizzato - commentava con parole benevole spiegando che «i ragazzi hanno ragione» e che la «cultura dovrebbe costare meno per tutti». In serata la seconda azione, l'unica ad essere finita nell'indagine di Giovagnoli: un gruppo di circa 70 persone si è presenta al «Capitol», una multisala grande e piuttosto nota della città, ed è entrato nel cinema. Qualche maschera ha avuto un po' da ridire ma alla fine il proprietario, accorso subito dopo l'incursione, ha accordato la visione gratuita. A verbale con la Digos, l'uomo ha spiegato le intenzioni degli «invasori» molto chiaramente (anche se la trascrizione di polizia è un po' burocratese): «Mi spiegavano che la loro azione era da considerarsi dimostrativa, di carattere politico e mi promettevano qualora avessi consentito la visione del film di non tornare un'altra volta. [...] Lo sgombero poteva causare problemi, quindi ho concesso la visione gratuita». Alla fine non li ha nemmeno denunciati.

Ora però, il pm Paolo Giovagnoli - lo stesso che all'inizio delle indagini sulle nuove Br tenne in ballo per mesi una accusa contro l'ex Ucc Paolo Persichetti che poi si rivelò del tutto infondata - ha deciso di chiudere le indagini con accuse pesanti. Non tanto per i reati ipotizzati, che più di tanto gravi non avrebbero potuto essere (c'è comunque la «violenza privata» e la «turbativa di possesso di cose immobili»). Ma per quella aggravante della «finalità di eversione» legata al «movimento politico denominato San Precario» incredibile ma vera. Eppure il pm l'ha messa proprio lì, nell'atto conclusivo delle indagini come aggravante: «finalità di eversione consistente nell'uso della violenza e della minaccia per affermare le idee politiche e sostenere l'azione delle associazioni partecipanti insieme al movimento politico denominato San Precario».

Ci sarebbe da ridere, se non fosse che quell'aggravante aumenta tutte le pene della metà e che per violenza privata, ad esempio, la condanna può salire fino a sei anni di reclusione. «L'assurdità non toglie nulla alla gravità della faccenda - dice Luigi Marinelli delle Rdb - A Bologna per la prima volta viene incriminato il movimento San Precario in se, in tutte le sue espressioni. La procura di Bologna ai è fatto il salto di qualità che voleva Pisanu, che all'epoca ha subito additato le iniziative di San Precario». L'appuntamento per eccellenza dei precari (e il luogo di nascita di San Precario) è la May Day del 1 maggio a Milano. Prima ci saranno le iniziative a sostegno delle occupazioni delle case e contro gli sfratti previsti in tutta Italia e a Bologna.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

per i pm di bologna
by la saggezza popolare Saturday, Apr. 02, 2005 at 9:18 AM mail:

Gioca con i fanti ma lascia stare i santi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a sua eccellenza signor giudice
by servitor di 3 padroni Saturday, Apr. 02, 2005 at 9:38 AM mail:

a vostra eccellenza illustrissima vogliamo umilmnete far sapere che noi san precari siamo una costola dei disobbedienti. - disobbedienti, niente a che vedere con rivoluzionari! un manipolo di bravi ragazzi con qualche mira verso uno scranno del prc ieri, oggi uno dei verdi come alex ci insegna! insomma illustrissima eccellenza siamo dei finti rivoluzionari, e in cuor nostro siamo dei fedeli sudditi che aspirano alle delizie del capitalismo, solo che non possiamo dirlo in giro altrimenti il giochetto scherzetto viene meno!

con osservanza
san precario

PS - illustrissima eccelenza ci metta alla prova durante le elezioni politiche del 2006, vedrà come molti di noi per pararsi il culo voteranno financo forzaitalia!




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bvutti comunisti
by san pvecavio Saturday, Apr. 02, 2005 at 11:23 AM mail:


siete supevati infatti a via montenapoleone pavlano di voi solo quando ne pavla il silvio. Alle colazioni-collezioni-sfilata comunisti non se ne vedono non vedo allova pevchè ci debbano esseve comunisti a giro. Sono finiti i tempi del cachemire in sciavpa vossa che faceva tanto comunista bon chic bon gendre. Ova va tanto di moda il pvecario che pavla di divitti come sandvo bondi pavla in pavlamento e alla tv. Quel tocco di evevsione che da il magistvato vende quella sfumatuva di pvoibito che tanto ci voleva.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
schiavitù
by precario Saturday, Apr. 02, 2005 at 11:33 AM mail:

Incredibile! Oltre il danno anche la beffa! Non solo i precari sono i nuovi schiavi, nella riforma Biagi, e non possono neanche arrivare alla fine del mese, pagarsi un affitto e il precariato fa piangere miseria, ma se ti lamenti del precariato sei anche un eversore!

A quando i giochi gladiatori al Colosseo, con gli schiavi-precari ad affrontare i leoni?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a quando ?
by presto detto Saturday, Apr. 02, 2005 at 12:44 PM mail:

>A quando i giochi gladiatori al Colosseo, con gli schiavi-precari ad affrontare i leoni?

quando la simpatica crew di San Precario avrà sposato il futuro governo dell'Ulivo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non state a seccarci
by Ziz Saturday, Apr. 02, 2005 at 1:41 PM mail:

Il giudice Giovagnoli (DS) offre un esempio lampante di fondamentalismo democratico uguale e contrario a tutti i fondamentalismi. Non state quindi a seccarci che siamo gli unti dell’Ulivo! Noi devoti di San Precario vediamo un’alternativa radicale (antiautoritaria, anticapitalista, antifascista) alla democrazia! Poi di tartufi senza fede, di falsi devoti, di chiesette e reti ipocrite è pieno il mondo! Pazienza e resistenza!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il diavolo s'incula san precario
by navarro Saturday, Apr. 02, 2005 at 4:47 PM mail:

zizino bello, quanto sei carruccio quanto ti arrabi, ma ti rendi conto delle frignacce che scrivi?
ma vi siete resi conto che siete stati usati per tornaconti personali e ora venite scricati in malo modo!?

requiem x il santo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NO.
by uno dei partecipanti all'occup. del cinema Saturday, Apr. 02, 2005 at 8:52 PM mail:

>far sapere che noi san precari siamo una costola dei >disobbedienti.

NO.

> qualche mira verso uno scranno del prc ieri, oggi uno dei > verdi

NO.

> fedeli sudditi che aspirano alle delizie del capitalismo,

NO.

1) non sono disobbediente e sono molto critico verso le forme delle loro pratiche 2) non ho ne mai prenderò nessuna tessera di partito 3)il capitalismo mi fa ribrezzo.

ti prego di rispettare chi se la prende nel didietro nel disperato tentativo di ribadire pubblicamente che calpestando diritti che dovrebbero essere naturali i vari servi del lobbysmo massonico globale (dal F.M.I. a palazzo d'accursio) stanno condannando l'umanità al collasso economico e sociale. quando toglieranno anche a te la sedia da sotto le natiche forse capirai che non è il caso di fare lo stronzo.

cordialmente, vaffanculo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
menafra ritirati!
by bulbo oculare Sunday, Apr. 03, 2005 at 8:47 PM mail:

vorrei sapere la menafra come ha fatto a scrivere in 20 righe 300 stronzate! La ricostruzione degli eventi passati è totalmente sbagliata, le citazioni pure. A quanto pare non ha avuto la cortesia di contattare qualche compagno inquisito o almeno di leggere indy!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
stronzi
by , Sunday, Apr. 03, 2005 at 10:32 PM mail:

...e bravi stronzetti che ironizzate sui disobbedienti: vi informo, se per caso non aveste letto bene gli altri post qui sopra, che due disobbedienti di reggio emilia sono attualmente in galera a Modena.
e questi sarebbero quelli che si preparano alle elezioni del 2006? facendosi il gabbio al S. Anna di Modena per una scritta su un muro?
questi sono giochetti?
continuate pure a vomitare le vostre infamate, pezzetti di merda nulla facenti e ancora meno pensanti....
con tanta voglia di spaccarvi la faccia, alla faccia delle pratiche e di polemiche di cazzetto con cui vi masturbate il cervello...
siamo disobbedienti, siamo precari e devoti del Santo precario: qualche problema?
ps: domani mattina noi andiamo a modena per il processo per direttissima che verrà fatto a Chicca e Vincenzo. per chi vuole, ore 9.00 davanti al carcere, quartiere Sacca.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.