Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1189883.php Invia anche i commenti.

Il 1 e 2 dicembre mobilitazione delle diversità sediziose contro l'Aids
by arcigaynapoli Wednesday, Nov. 29, 2006 at 10:14 AM mail: arcigaynapoli@yahoogroups.com

1 dicembre evento allo ska per la giornata mondiale della lotta all'AIDS 2 dicembre DiverCity: festa delle diversità sediziose al CSOA Officina99

Secondo le stime più recenti dell'Istituto Superiore della Sanità l’Italia è uno dei paesi europei con il più alto numero di persone sieropositive (circa 130.000). Molte persone, eterosessuali o omosessuali, maschi o femmine, tossicodipendenti e non, giovani e meno giovani, ed all’interno delle famiglie, si accorgono di avere l'infezione solo ai segni della malattia. Molte persone muoiono di Aids senza aver mai seguito lo screening dell'hiv ed una cura appropriata contro il virus. Molte persone non hanno mai effettuato il test dell’hiv e pensano di non doverlo effettuare mai poiché credono di non avere mai avuto comportamenti a rischio di infezione, tragicamente sbagliando.
Questo scenario disastroso è il prezzo da pagare delle politiche sulla salute, discriminatorie, incoscienti e menefreghiste, di cinque anni di governo di centrodestra, responsabile di non avere attuato nessuna campagna di prevenzione ! La situazione non è migliorata con il governo di centrosinistra.
Veti cattolici oscurantisti e neofascisti impediscono che in Italia si facciano campagne di prevenzione serie ed efficaci, e la comunicazione contro l'Aids proposta sui media nazionali, ancora intrisa di tabù, non parla esplicitamente del preservativo come unico mezzo di prevenzione ma preferisce usare immagini metaforiche come quella di un palloncino che vola !
Negli ultimi anni la diffusione del virus ha interessato tutti, e soprattutto persone che erroneamente pensavano di non essere esposti a contagio come gli eterosessuali. Questo perché non esistono categorie (come tragicamente fu fatto credere) ma comportamenti a rischio tra i quali i rapporti vaginali ed anali senza preservativo.

L’Arcigay “Antinoo” di Napoli, i Gay Antagonisti Partenopei, il Collettivo “A Sora Rossa”, il Laboratorio Occupato SKA e il CSOA Officina 99, organizzano per il 1° dicembre (giornata mondiale della lotta all’AIDS) un momento di informazione sull’HIV-AIDS con distribuzione di preservativi ed una mostra dei poster storici italiani e stranieri delle campagne contro l’AIDS, tra cui alcuni rarissimi da campagne tedesche degli anni ’80. La mostra, allestita con i materiali raccolti presso il Centro di Documentazione dell’Arcigay di Napoli, resta aperta per il giorno 1 dicembre dalle ore 17.00 al laboratorio occupato SKA. Il giorno successivo, il 2 dicembre, la mostra si sposterà presso il CSOA Officina 99 dove si terrà la festa delle diversità sedizione (DiverCity) a partire dalle ore 22.30. Questa festa è il primo passo per la creazione di uno spazio cittadino aperto a tutte le diversità sediziose e libero dal pensiero dominante oscurantista.
Venerdì 1° dicembre presso il laboratorio occupato SKA (Calata Trinità Maggiore-Piazza del Gesù) a partire dalle ora 17.00: banchetto informativo sull’HIV e l’AIDS, con una mostra di poster storici sulla lotta all’AIDSe distribuzione di preservativi.
Sabato 2° dicembre presso il CSOA Officina 99 a partire dalle ore 22.30: DiverCity festa di tutte le diversità sedizione, dj Enzo Casella, dj Cyro&Emylyo.


Comitato provinciale Arcigay “Antinoo” di Napoli
GayAP!! Gay Antagonisti Partenopei
Collettivo “A Sora Rossa”
Laboratorio Occupato SKA
CSOA Officina 99


Numero Verde Test-Hiv Asl Napoli 1
Per informazioni sull’Hiv e l’Aids e prenotarsi per fare il Test
800.019.254 (24 ore su 24)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.