Insurrezione il 15 Ottobre 2011 - ROMA -

15/10/2011 08:00
Europe/Rome

(*)il seguente post è stato commentato dalla lista Italy. Leggete le note in calce all'articolo.

Compagn@ tutt@: sapete già che il 15 Ottobre prox 2011 a Roma si terrà la manifestazione contro il sistema, e lo specifico è proprio questo: seppur si siano accodati a cose fatte CGIL e suoi lacchè, l'iniziativa (europea) nasce con spirito sorprendentemente rivoluzionario. Pare che col crollo di tutto ciò che può crollare di organico al sistema capitalista anche i sassi inizino a muoversi. L'occasione è unica; a Roma si troveranno centinaia di migliaia di persone anche se tutti i media di stato censurano e non dicono nulla di ciò. SICURAMENTE le FORZE di POLIZIA ci ATTACCHERANNO anche non dovesse esserci il minimo intento conflittuale (che comunque ci sarà e DEVE ESSERCI da parte nostra): dobbiamo tutti, rivoluzionari di ogni tendenza, comunisti, libertari e tutto/i coloro che saranno lì per rabbia e coscienza del baratro nel quale ci vogliono gettare DEFINITIVAMENTE, COMBATTERE !!!!! Non come a Gneova nel 2001 ! Non come il 14 Dicembre 2010 ! Non dobbiamo fermarci ! Portare con se' di "tutto" per PRENDERE e TENERE la 'PIAZZA' ! Se ci accoppano dei compagni non paralizziamoci, non diamo in isterismi ma rispondiamo colpo su colpo ! La forza della disperazione può vincere i mercenari del capitale. 10mila guardie non possono fermare 40mila ribelli ! Non scomodiamo Napoleone che rammenta: "qualunque sia la disparità delle forze in campo in favore di una forza piuttosto che l'avversa, esiste sempre un fattore X di incognita: la morale e lo spirito dei combattenti, la coscienza di difendere la ragione." Diffondete. Dobbiamo creare un governo provvisorio popolare. Sembra impossibile, ma la Storia è ancora da scrivere. NON UN PASSO INDIETRO ! I compagni di ogni dove si stanno preparando per il 15: i compagni della ValSusa (onore a loro), gli operai, gli studenti, gli emarginati di sempre... ma non cadiamo nella retorica... COMBATTERE !

 

(*) Questo comunicato ha suscitato non poche perplessità tra gli utenti di Indymedia Italia al punto che è stato richiesto di nasconderlo nella apposita sezione. L'articolo però non presenta violazione di policy e pertanto non verrà nascosto. Rimandiamo alla lettura della feature  http://italy.indymedia.org/node/982 dedicata all'evento del 15 che rispecchia la posizione assunta dalla lista di Indymedia Italia.

Comments

15 Ottobre 2011, è stato organizzato dai potenti. Chi sono i que

A quanto pare il 15 Ottobre 2011 non è organizzato dai famigerati Indignatos, bensì sembra organizzato da poteri forti.

Possibile che i poteri forti organizzino una manifestazione contro sé stessi?

http://it.ibtimes.com/articles/24821/20111021/15-ottobre-organizzato-dai...

L'indignante ipocrisia del mondo occidentale

Dopo Saddam Hussein e Osama Bin Laden è la volta di Muammar Gheddafi. I tre personaggi sono accomunati da un profondo odio verso il mondo occidentale e da una spettacolarizzazione di una fine cruenta che pone l'esecutore sullo stesso piano degli imputati.

Consiglio vivamente la lettura di quest'articolo:

http://it.ibtimes.com/articles/24818/20111021/ipocrisia-occidentale-mort...

questo è quello che vorrei dire a tutti i benpensanti:

Ecco a voi, benpensanti de me cojoni! Servi del sistema!

http://www.youtube.com/watch?v=mcay2sIBia4

Anche il grecia sono Vandali foraggiati dai rispettivi papi?

E' vero? anche in grecia sono vandali? Fuori Pacifisti a tutti i Costi e Pseudo-freaks dalle palle! I tempi sono maturi, lotta di classe contro potere! Violenza dettata da necessità, la necessità oggettiva quella di poter campare! campare liberato dal lavoro salariato!

I TEMPI SONO MATURI, VICTORIA O MUERTE compañeros, ALLE ARMI, RI VO LU ZIO NE!

A MORT LES PORCS!

NESSUNA PIETA' ! MARONI = SCELBA

Dopo i primi 'smottamenti' nel valutare i fatti del 15 a Roma, si poteva comprendere 'qualche disapprovazione'; ora, lentamente, emergono non solo notizie più dettagliate sulla dinamica dei fatti ma lo stesso 'governo trasversale delle banche' alza il tono E METTE LE MANI AVANTI con il DASPO e la Legge Reale sapendo che stà per preparare mazzate ancora più dure su lavoratori ed emarginati.

La stessa FIOM di merda che HA FIRMATO gli INFAMI ACCORDI di CGIL insieme a CONFINDUSTRIA, è concussa e la si vuole bloccare in una piazza ed evitare il corteo del 21 prox.

Viene da dire: se la sono cercata.

Ma il movimento deve imparare da queste lezioni e passaggi storici, deve imparare in fretta !!!!

Liquidare dal movimento gli Ultras da stadio che ci fanno solo DANNO (!!!!) ma portare avanti l'assalto alla "democrazia delle banche" con tutti i mezzi.

Non si tratta di dejavù degli anni 70, siamo nei 2000 ed è folle fare paragoni:
o con la rivoluzione o contro! Ogni mezzo è lecito ! AK47 !

VENCEREMOS !

Rivoluzionari ah ah ah

Sfondano le portoncine di legno delle case dei vecchietti ah ah ah wow che atto di forza questi rivoluzionari ah ah ah

La risposta a tutto.... o quasi. MA SENZA CIO' NON SI PROCEDE !

Nell'esperimento della "prigione di Stanford" hanno preso parte 24 studenti ,volontari e maschi. Questi avevano una fedina penale rigorosamente pulita e comportamenti sociali stabili ed equilibrati.

Gli studenti venivano divisi in due gruppi : 12 persone nel ruolo di carcerati, 12 persone che impersonavano le guardie.

Con l'esperimeno si voleva indagare, partendo dalle teorie di Gustave le Bon, il comportamento sociale degli individui, i quali sono definiti solo dall'appartenenza al gruppo.

Ogni gruppo è stato dotato delle caratteristiche scrupolose che impersonavano: i detenuti avevano il loro camice classico con un numero avanti e dietro, una palla alle gambe, e un copricapo di plastica che ne imitava la rasatura. Le guardie erano tutte vestite in uniforme, dotate di manganelli, e avevano piena discrezionalità per il mantenimento dell'ordine.

Tale etichettatura permetteva la deindividualizzazione della persona.

I risultati arrivarono prima di quanto si potesse pensare. Dopo appena 48 ore si osservano i primi episodi di violenza. Gli studenti carcerati si barricano nelle celle e iniziano a insultare pesantemente le guardie che reagiscono poi violentemente.

Queste, protette dal loro potere, iniziano a creare un sistema di punizioni sempre più intollerante e umiliante.

Alla fine l'esperimento viene interrotto prima del tempo dopo un tentativo di evasione dei prigionieri che, le guardie e il direttore del carcare (lo stesso Zimbardo) faticano a contenere.

Questo ha dimostrato che le forze situazionali sono prevalse su quelle disposizionali. All'interno di un'istituzione muore un'individuo e ne nasce uno nuovo, per poi tornare, esternamente, alla normalità.

Nel caso più vicino a noi, ovvero gli scontri di Roma del 15 ottobre, si rileva la gravosa responsabilità di chi stava in cabina di regia e avrebbe dovuto intervenire per arginare una situazione che per caratteri e intensità era prevedibile e gestibile.

Invece, per scelta o per incompetenza, si è sottovalutato il fenomeno facendolo degenerare nella follia.

Chi si è macchiato, insiemi agli autori, di tale crimine avrebbe dovuto avere un minimo di buon senso e coerenza presentando le dimissioni, invece ha puntato il dito sui malfattori come se la cosa lo interessasse solo di sfuggita.

Troppo semplice.

Lascio al lettore fare le considerazioni del caso.

GLI DEDICHERANNO UNA PIAZZA CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE:

Lanciatogli un estintore sprezzante del pericolo,con ardito ed indomito coraggio nell' infuriar della battaglia,lo afferrava e con piglio eroico e deciso soffocava la vile fiamma distruttrice appiccata da vigliacca mano,esponendo la persona al rischio estremo per la salvezza dell'altrui genti.Fulgido esempio di democrazia per le giovani generazioni a venire.
ROMA 15 OTTOBRE 2011

La violenza di gruppo spiegata da Phlip Zimbardo.

Philip Zimbardo è uno dei più grandi psicologi viventi sulle teorie di violenze di gruppo, passato alla storia per il famoso esperimento di Stanford del1971.Le sue ricerche sono preziosissime per comprendere quei comportamenti che degenerano in violenza. I recenti avvenimenti di guerriglia urbana avutesi a Roma, in occasione della manifestazione degli Indignados, e gli scontri che hanno infiammato alcune città britanniche, ci impongono l'obbligo morale di conoscere a fondo le molle che fanno scattare un simile atteggiamento.

http://it.ibtimes.com/articles/24777/20111018/violenza-di-gruppo-esperim...

Con i palloncini, i cartelli e le canzoni quelli se ne fregano!!

I palazzi sono stati blindati all'inverosimile...un centro storico militarizzato stile Corea del Nord...Perchè?? Perche hanno paura...paura di essere spazzati via...Continuate a uniformarvi nel esecrare la rivolta violenta in coro con politici e mass media...è proprio ciò che vogliono perchè tutto resti immutato...l'ipocrisia impera per cui le rivolte lontane sono giuste: "primavera araba", intifada (a proposito di sampietrini), i poveri esasperati Greci, ecc. ecc. noi invece siamo delinquenti, terroristi, incappucciati, sovversivi e chi più ne ha più ne metta...non c'è mai dico mai stato un vero cambiamento storico ed epocale senza spargimenti di sangue...anche l'attuale Repubblica deriva dalla Resistenza che inevitabilmente si lasciò dietro una valanga di morti...continuate a protestare con palloncini e bandierine e loro faranno finta di approvare le vostre ragioni per poi farsi grasse risate in privato e naturalmente i cazzi loro...si agitano perchè sanno che i sampietrini sarebbero per loro se non si nascondessero dietro le forze dell'ordine, pagate da noi, che utilizzano come cani da guardia...il vento che spira è di tempesta e loro vogliono esorcizzarlo...

Infatti, anonimo, ti vedo già

Infatti, anonimo, ti vedo già pronto a morire per la causa, sanguinante a terra in agonìa, che dici ai tuoi compagni: "Ormai per me è finita, ma ne è valsa la pena, finite voi la nostra grande opera, per un mondo diverso...".... ti assicuro che non stai vivendo la situazione di piazza Tahrir...lì veramente le gente ne aveva fin sopra i capelli e più niente da perdere...o in Libia ad esempio...e quella è gente che tiene in conto di andare fino in fondo, per settimane e mesi, senza tornare a casa magari..finchè la cosa non cambia..e tiene pure in conto di restarci....tu se eri in una situazione così al massimo restavi in cesso a smaltire l'attacco di diarrea.....allora o tiri fuori i coglioni e vai alla morte o non farti la gita a Roma per un giorno perchè devi tornare a bere birrette (perchè ancora le puoi bere) con gli amici e a vantarti di aver spaccato due specchietti retrovisori. Vuoi un modo per manifestare? Prenditi tu e i tuoi amici, e diffondi l'idea di farlo in più posti, banche, enti pubblici, sedi di finanziarie, sedi di Equitalia, di Piazza Affari, ecc.......e BLOCCA completamente l'attività di quella cosa, per giorni...settimane...sii disposto a farti arrestare come quelli a Wall Street, dove la polizia tra l'altro è anche 10 volte più severa...e vedi cosa viene fuori....

ci vado immediatamente,

ci vado immediatamente, qualunquista del mio scroto, ci ero andato già da un pezzo, se non fosse per pseudo "giornaliste" come te che mi chiamano zaratustra!

giusto per la cronaca:

http://www.julienews.it/notizia/dal-mondo/il-dubbioindigados-o-manovrado...

Né con uno e Né con l'altro, questo è quanto!

Voglio spendere due parole per randellare verbalmente sia l'una che l'altra parte della stupida combutta rivoluzione pacifica vs rivoluzione violenta:

A quelli che si lanciano in turpiloqui quantomeno fuori luogo e sostengono che quello che è stato fatto a roma sabato "è solo l'inizio" e si riempono la bocca con paroloni del tipo "in una rivoluzione qualche danno si fa'" e cose del genere dico: Siete degli stolti, siete stati strumentalizzati da chi la rivoluzione non la vuole, da chi fa di tutto per avallare questo movimento degli "indignados" quando sa bene che è soltanto un'altra faccia della stessa medaglia dal nome "sistema che mira autoconservare il potere già acquisito"....

A quelli che pensano di riuscire a cambiare il mondo con le bandierine arcobaleno, fischiettini e slogan da rafanelli, dico: Siete degli ingenui, la rivoluzione non si fa con i tamburelli, con le bandierine e gli striscioni, la rivoluzione si fa con un'azione paramilitare programmata e la lotta armata!

Aggiungo, e poi chiudo, che siete degli invertebrati terrigni entrambi, i primi perché drogati come le bestie, e li ho visti con i miei occhi, cos'era ketamina, met o cos'altro, fatto sta che non prendete per culo a gente come me che queste cose le assumeva quando voi eravate solo nei sogni dei vostri genitori, il 60% di voi era alterata psichicamente e sappiate che se al di fuori della rivoluzione uno si può fracassare il cervello come meglio crede, all'interno della rivoluzione uno deve cacciare le palle, e quindi, serve calma, pragmatismo, lucidità ed azione, non certo i segnalini della strada che si distorcono mentre siete strafottutamente strafatti, coglioni! Ma coglioni anche gli altri, che fanno i democratici della minchia quando in realtà il sistema non può essere cambianto ma soltanto Abbattutto, e questo lo sapete bene anche voi, non fate i benpensanti, che non vi riesce!

Quindi, in ultimo, mi fate ribrezzo entrambi:
- i vandali che si credono rivoluzionari per una camionetta "bruciata", qualche sambietrino lanciato a dei poveri cristi che facevano soltanto il loro lavoro, e forse un mezzo ufficio bruciato, mentre avrebbero dovuto, a costo di mettere a repentaglio la propria vita come fanno i veri rivoluzionari (quelli che, per intenderci, vorreste cercare di imitare), manifestare fino all'ultimo insieme al corteo, e solo vicino a montecitorio, iniziare la guerriglia, cercando, come sempre i veri rivoluzionari fanno, di sfondare ed entrare in parlamento.

-i pacifisti a tutti i costi, che da tontoloni ingenui ancora non riescono a capacitarsi del fatto che sono strumentalizzati, addirittura da draghi, che dice che comprende la vostra incazzatura, mentre fa tutt'altro, anzi, sprona l'italia ad attuare misure da macelleria sociale, e voi, belli tomi tomi, ve lo fate mettere in culo senza neppure la vasellina!

questo è quanto: VICTORIA O MUERTE, così si fa una rivoluzione!

arrivederci ad entrambe le classi di invertebrati terrigni!

Giusto: schiacciare la contro-rivoluzione anarchista!

Come nel 1936/39 (oggi ancora peggio!) la marmaglia anarchica, fondandosi sullo spontaneismo indisciplinato, solo vandalico e ben poco 'furbo', guasta la via alla Rivoluzione.

Via le 'manine bianche' degli illusi pacifisti e dei viola servi del PD e largo alla FIOM, ai COBAS, ai marxisti-leninisti che soli possono far cambiare le cose (come sempre è stato e sarà).

Ora la PS di Roma vuole vietare la manifestaz. della FIOM del 21/10: ringraziamo 400 coglioni e 400mila ingenui.

Lotta partigiana condotta con ortodossìa e machiavellismo !

anarchici in spagna

paragonare il periodo 36-39 spagnolo agli eventi del 15 ottobre mi pare un delirio storico.

in spagna in quel'epoca gli anarchici, tutt'altro che non organizzati, hanno combattuto con successo molte lotte. hanno resistito ad innumumerevoli scontri.

soltato la cecità o l'ignoranza può permetterti di dire falsità di questa portata. in spagna, come in qualsiasi posto dove la rivoluzione ha rischiato di portare i suo frutti, l'autoritarismo ha distrutto l'impulso rivoluzionario, uccidendo coloro che erano mossi da sinceri scopi. forse utopici. di sicuro diversi da quello che il comunismo ha donato alla storia.

la fiom, ma lascia perdere.

ciao, concordo con te, però

ciao, concordo con te, però togli quell'anarchista, perché definire quattro "birbantelli" anarchisti è un disonore per tutti i malatestiani!

Di anarchico questi teppisti non hanno nulla, il principio sul quale si basa l'anarchismo malatestiano, che poi, insieme a quello backuniano sono gli unici da prendere in seria considerazione, è il principio libertario, che si discosta sia dalla democrazia che dall'anarchia (intesa in senso dispregiativo), insomma chi pensa che l'anarchismo non abbia regole si sbaglia, e di grosso anche, consiglierei una rilettura di backunin e malatesta.

inoltre se si analizza bene l'ultima fase del comunismo e lo si paragona all'anarchismo, ci sono davvero più punti in comune che in contraddizione. Tecnicamente l'ultima fase del comunismo è l'abbattimento dello stato, una volta che i cittadini siano maturati nel rispetto delle libertà altrui, quindi, in altre parole, l'ultima fase del comunismo sfocia in una società anarchista!

Per il resto mi trovi d'accordo!

ai poveri teppistelli repressi

Cari disadattati,

ieri avete sfogato un po' di rabbia represso con qualche patetica vandalata. Ve la siete presa con le vetrine, i marciapiedi, la automobili, i manichini della polizia.

Oggi vi sentite degli eroi, forti, coraggiosi. Vi sentite con la coscienza a posto, pensate di aver fatto il vostro dovere di bravi rivoluzionari.

E no cari miei, è qui che vi sbagliate. Non è con queste bambinate da teppistelli che si cambiano le cose. Non è giocando a fare la guerra che il sistema vacilla. Si incrina. Il sistema se ne sbatte di queste cose. Il sistema è molto più violento di voi e per quanti sforzi voi facciate, non potete competere con la crudeltà.

Troppo facile rompere un marciapiede.

Leggete più libri. Aiutate concretamente i poveri e gli emarginati senza strafarvi di retorica e di caramelle all'anfetamina.

Forse solo così le cose potranno cambiare

LA RIVOLUZIONE DEGLI INFAMI.....

Ho visto di cosa siete capaci...
Avete distrutto automobili di gente come voi...che fa i salti mortali per arrivare a fine mese...Avete dato alle fiamme abitazioni di famiglie che ora non sanno dove andare a dormire, gli avete disintegrato la vita e magari avete messo in mezzo alla strada anche i loro figli piccoli...Avete dissacrato chiese e immagini sacre, fregandovene anche di vostra madre e vostra nonna che magari ci credono (e fanno bene)...Avete distrutto negozi di gente che si alza la mattina e cerca di tirare avanti!!!
Ma vi siete visti bene dall'andare a fare tutto questo alle vostre case, automobili o posti di lavoro se li avete!!!...VERGOGNATEVI!!!
L'unica cosa che siete riusciti a fare è mettervi contro la brava gente che si fa il culo per sopravvivere...SI Perchè non avete colpito nessuno dei colpevoli, BAKITALIA o Organi governativi...è be...per andare li ci volevano le PALLE, meglio colpire la povera gente che non centra niente con i problemi globali e che non li causa, loro possono solo subire...che bello per VOI dar sfogo contro gli innocenti!!!
Un ladro ruba per mangiare...anche se non è lecito, ma non rovina la vita delle persone e delle famiglie come avete fatto Voi!, quindi visto che non siete in grado di intendere e volere discernendo da ciò che è bene e ciò che è male, dovreste fare una sola cosa, costituirvi e farci portare su un isola...magari all'asinara, e aspettare li che gente seria faccia cadere il sistema senza far male ai suoi fratelli!
Basta poco per far cadere un sistema mondiale MALSANO, basta non UBBIDIRE più...LE RIVOLUZIONI VINCENTI SONO QUELLE NON VIOLENTE.
PS: SENZA RISPETTO PER IL PROSSIMO NE DIO NON ANDATE DA NESSUNA PARTE...SIETE GIA' SCONFITTI IN PARTENZA!

l'aria che respiri

ti prEoccupi della tua macchiana rotta? pensa all'aria che respiri
che te la stanno levando.....
e ringrazia i ..figli di papà....GLI ALTRI tutti glia altri Vi hanno DEPISTADOS
ed il G20 NON AVETE NEMMENO CAPITO A COSA SERVE......MONAAA! aprite gli occhi guardate il cielo , la dittatura è iniziata e non è con le carezze che la fermerete. CHE CALDO CHE FA ...NO PIoVE PIù...PIOVE TROPPO ...I SOMALI MUOIONO A MILIONI ...METTETE INSIEME I PEZZI
APRITE TUTTI GLI OCCHI ...

miles gloriosus

Certo, per cambiare questo mondo, bisogna fare una rivoluzione.
Ma con queste violenze gratuite non si cambia un cazzo, poveri idioti ! Ci si fa solo strumentalizzare, come nel '68, che voleva cambiare tutto e non ha cambiato niente.
Non è distruggendo, ma costruendo che si cambia veramente. Ma costruire è più difficile e bisogna esserne capaci !
Costruire un sistema nuovo è possibile solo piegando il sistema attuale e il sistema attuale si può cambiare solo dall'interno.
Per piegare il sistema attuale bisogna avere la pazienza di entrarci, come un fermento, di essere in tanti, di non perdersi per strada e, utilizzando gli strumenti esistenti, obbligarlo al cambiamento: obbligarlo a dare il giusto spazio ai più giovani perchè parlamenti formati da vecchi non avranno mai la voglia nè le idee per cambiare veramente; obbligarlo a riconoscere la giusta quota di azionariato popolare in quelle banche che, con i soldi dei popoli si stanno salvando, perchè è giusto che vengano controllate da chi le ha salvate; obbligarlo a fronteggiare lo strapotere della finanza e delle multinazionali con una presa di coscienza collettiva che ne consenta il controllo.
Solo dall'interno si può cambiare questo sistema marcio e putrido. Con la pazienza, la coscienza, le capacità di veri combattenti che studiano e si impegnano per questa rivoluzione.
Bruciare le macchine, le case, fare del male fisico a chi, se ci pensate bene, è a sua volta vittima di questo sistema come tutti noi, non serve assolutamente ad un beato cazzo, non solo, ma non rende un buon servizio alla rivoluzione !

rivoluzione dall'interno

dall'interno ?????????????????????

A chi giova?

Onore... combattere sempre... non un passo indietro... questo è il linguaggio dei fascisti e degli ultrà. Scegli tu a quale delle due categorie appartieni... probabilmente nessuna delle due, sei solo un provocatore che scrive dalla redazione de "Il Giornale".

Fottiti. Cordialmente.

sono tutti preoccupati per la

sono tutti preoccupati per la propria macchina.
Sembra veramente la cosa più importante. Addirittura il centro del discorso.
F4:basita!

INfatti: chi piange e grida è un coglione

Infatti pare che LA PROPRIETA' (auto, oggetti ecc.. ) distrutta sia il centro del problema.
Faremo a meno di queste pecore che più che lagnarsi non fanno: la cosiddetta 'maggioranza silenziosa' che non competerà mai e non ha mai potuto farlo, con le minoranze attive ma egemoni culturalmente.
Non che rompere una statuetta della madonnetta sia un atto eroico, anzi, era da non fare una pirlata simile di fronte ai media ed alla gente, ma in generale senza conflitto non si muove foglia ed il conflitto sociale non è una parco giochi !!!!
Chi strilla allo scempio su queste pagine deve ancora conoscere il morso della fame e del servaggio; ci si arriverà presto e le rate dell'auto saranno l'utlimo dei problemi.
I luoghi comuni sul dare del 'fascista' a chi si suona con la ps è vecchio e sà tanto di PD (degno erede del PCI da compromesso-storico che tanta rovina GIA' fece decenni fà).
Senzaltro c'è chi si copre la faccia per sfogare frustrazioni e fà danni inutili (io non lo farei mai) ma SI DEVE CAPIRE CHE COSA, socialmente e sociologicamente determina ciò.
Con gli strali, ripeto, non si và da nessuna parte: si litigherà in eterno.

Poi, chi scrive qui ed è di destra o 'moderato', può andarsene affanculo; qui 'dovrebbero' scrivere solo (almeno..) i "progressisiti" veri.

SVEGLIA COCCA!!!

Bè forse non ci arrivi...ma per molti la macchina è un mezzo di lavoro e stanno ancora pagando le rate...e ora che gente come te gliel'ha distrutta...vengono a mangiare a casa tua e portano la famiglia?
Forse ti è sfuggito che i ricchi non parcheggiano per strada...per strada ci siamo NOI...e le nostre auto...magari anche comprate usate e a rate pechè siamo poveri!
Grazie per averci dato il colpo di grazia!

massimo

hai ragione,infatti si dovrebbe parlare della rivoluzione che sei riuscita a mettere in atto...
ora si che tremano i palazzi del potere...li avete spaventati sul serio...
che fessi quelli che piangono le loro macchine bruciate con ancora 5anni di rate da pagare non rimborsabili dalle assicurazioni quando da sabato il mondo è cambiato grazie a voi...

15 Ottobre, chi è l'artefice?

Chi ha organizzato il 15 ottobre?

Questa cosa è passata totalmente inosservata perché, giustamente, quello che conta è manifestare.

Di seguito porto un simpatico link che accenna agli organizzatori del movimento:

http://it.ibtimes.com/articles/24747/20111016/223668.htm

e chi ti dice che sono fasciti?

pensa e medita ......a roma c'erano bandiere di partito, a roma i più non sono consapevoli dei motivi di questa manifestazione, TUTTI hanno lasciato che a parigi i g20 ANDASSERO COMODI al loro obiettivo
NESSUNO CHIAMA NAZISTI E CRIMINALI COLORO CHE IRRORANO SOSTANZE CHIMICHE (VEDI CHEMTRAILS) NELLA NOSTRA ARIA che poi ricade nella nostra terra e nella nostra acqua.
SCIOCCHI VI HANNO DEPISTATO A TUTTI e voi ancora abboccate! se foste veramente consapevoli di quello che sta succedendo nel MONDO chiamereste CRIMINALI NAZIESTI E ASSASSINI che vi fà l'aerosol tutti i giorni..........ma vi danno altro da pensare....

Identifica 'sta

Identifica 'sta minchia!
SBIRRO!

Che ci vuoi fare

Come tutti i movimenti «spontaneisti», senza guida, senza un'organizzazione politica, senza nemmeno un servizio d'ordine sono facilmente infiltrabili da agenti provocatori e dai soliti anarco-insurrezionalisti.
I disordini ci sono stati anche in USA comunque. Ritieniti fortunato se sei vecchio e malandato da morire "democratico" perchè questo riserva il futuro capitalista. Riposa in pace coglionazzo.

questo riserva il futuro capitalista???

ma che cazzo vuoi, i piani quinquennali? davvero, meglio morire che sentire queste cagate
LIVRO

complimenti per la

complimenti per la manifestazione; studentelli danzanti con tamburini da una parte e cerebrolesi violenti dall'altra

questi vorrebbero cambiare il mondo, fare la rivoluzione ed instaurare un governo provisorio del popolo. Ma fateci ilpiacere sfigati!!!!!

qualche idea a proporre?

qualche idea a proporre?

Taci se non conosci!

Ma che dici ignorante, si vede che non sei stato alla manifestazione! Ho visto persone di tutte le età, cittadini e appartenenti a sindacati, movimenti ecc manifestare esprimendo le loro idee in modo pacifico.
Gli SFIGATI sono quelli come te che parlano di ciò che non conoscono!!!

Ok bruciare le auto è

Ok bruciare le auto è sbagliato.......ma colpire banche e i simboli del potere no.........anche perchè al parlamento non ti fanno andare quindi fai in altro modo pur di farti sentire........

Ok bruciare le auto è

Si vuole attacare il potere finanziario rompendo la vetrina di una banca??? No fammi capire credi che una vetrina rotta demoralizzi il sistema? Mi viene solo da ridere per non piangere per questa guerra tra poveri che è andata in scena ieri e che ormai è sempre più frequente.
Diciamocelo chiaramente questo è solo un gioco di chi nella vita ha tutto compresa e soprattutto la frustrazione di non sapersi imporre con parole e idee.
Vorrei proprio vedere chi tra tutti quelli che io definisco "compagni fascisti" non possiede un bancomat una carta di credito e un contocorrente...mi basterebbe una mano mozzata ne sono certo!
Vuoi colpire il potere bancario??? chiudi il conto!!! comincia tu tuo padre e tua madre che ti ha fatto così imbecille.
Se tutti facessimo la stessa cosa il sistema andrebbe in crisi in un solo istante senza che nessuno debba piangere ne da una parte ne dall'altra. Una guerra dei poveri contro i potenti e non tra poveri!

UNA PROTESTA IN SILENZIO...

VOLETE PROTESTARE?

aNDIAMO IN BANCA TUTTO IL POPOLO ITALIANO E PRELEVIAMO TUTTI I NOSTRI SOLDI... VEDIAMO DOPO CHI SI INCAZZA.....

prendiamoci tutto...

Non avevo letto ma ho postato il tuo stesso concetto!!!

ANCHE LA RIVOLUZIONE FRANCESE

ANCHE LA RIVOLUZIONE FRANCESE E' STATA VIOLENTA E CI HA PERMESSO DI COSTRUIRE LA CIVILTA' MODERNA E I DIRITTI CHE CONOSCIAMO E CHE CI STANNO TOGLIENDO..........QUINDI ANCHE SI ALLA VIOLENZA SE VIOLENZA DEVE ESSERE!!!!!

Robespierre non andava in

Robespierre non andava in giro per Parigi con un cappuccio in testa e il viso coperto, nè si nascondeva dietro l'anonimato o si infiltrava subdolamente tra la gente. Tutti sapevano chi fosse e hanno scelto di seguirlo. Paragonarlo ai black bloc??? Poveraccio, si starà rigirando nella tomba come un disperato...

Due cose diverse

Due cose diverse :
-Robespierre o Danton non hanno preso la Bastiglia. Hanno scritto, parlato, pensato, anche ucciso, come uomini di Stato.
-La Bastiglia è stata presa in modo spontaneo, dopo un insurrezione popolare urbana come sono successe tantissime in Francia nelle anni 1780'.
I black block sono soltanto meno, di origine sociali meno diverse : ma oggi non viviamo in un momento rivoluzionario. Bisognerebbe crearlo, costruirlo, prima di volere suscitarlo.

ouiu

sei cosi ignorante che non sai nemmeno paragonare le due cose. i black bloc sono una tattica di piazza presa alle organizzazioni tedesche che rende più difficile la futura repressione dello stato. siamo circondati da telecamere che controllano ogni nostro movimento. gli unici errori li hanno fatti un po di teste di cazzo che hanno bruciato macchine e sfondato vetrine di piccoli negozi di proletari come noi. per il resto, banche, caserme, comprooro (grandi evasori) hanno fatto bene. come sempre c'è chi parla e chi combatte. vedremmo in futuro cosa direte quando godrete di quello che la lotta vi ha fatto guadagnare. la lotta paga

Ah si perchè invece i

Ah si perchè invece i politici hanno gli ideali di uguaglianza? Perchè un civile che ruba una volta nella vita non può fare il poliziotto e un corrotto può fare il politico? perchè le multinazionali possono affamare il popolo e distruggere le famiglie che vogliono solo avere un lavoro? Quella è gente che vuole esprimere un malessere ma nessuno li ascolta perchè sono anni che stiamo andando a puttane e nessuno fa niente.........è solo questione di tempo e a quella gente si uniranno altri e sarà sempre peggio..........li ascoltate i dati sulla disoccupazione, povertà anche in italia? e nessuno fa niente?

Ghandi

GHANDI VINSE LA GUERRA SENZA SPARARE UN COLPO

Si, con un'inghilterra

Si, con un'inghilterra coloniale in minoranza totale contro gli indiali, che aveva tutti gli interessi a non fare martiri e soprattutto che dall'india si ne stava già allontanando...

Son pacifico anch'io, ma Gandhi non c'entra una ceppa di cazzo.

I black block hanno solo il

I black block hanno solo il coraggio di fare quello che tutti gli italiani e la gente del mondo dovrebbero fare.......i giovani sono condannati a non avere un lavoro, o se lo trovano ad averlo precario. Non avranno una pensione, non potranno farsi una famiglia e avere dei figli.......e tutto questo per dare da mangiare a chi??? a dei politici che guadagnano 20000 euro al mese e alle multinazionali che chiudono le fabbriche quì per andare in cina???
E non dimentichiamoci che in mezzo a quei violenti ci saranno anche persone che hanno perso il lavoro, figli di genitori disoccupati che magari hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.......chi non sarebbe arrabbiato??? e non vengano a dire che bisogna fare le maniffestazioni pacifiche perchè sono 4 anni dall'inizio della crisi che si fanno solo parole e le cose vanno sempre peggio......e' ora di riprendersi la nostra vita.........RIVOLUZIONE!!!!!!!!!

ah si? se fossero coraggiosi

ah si? se fossero coraggiosi come dici
1) non indosserebbero caschi/cappucci/sciarpe, ma andrebbero in giro a viso scoperto.
2) non userebbero i manifestanti pacifici come scudi umani
3) andrebbero da soli a beccarsi le manganellate davanti al parlamento in nome della "rivoluzione".

non fanno nulla di tutto ciò, sono solo dei codardi con tanta voglia di menar le mani, gente inutile. anzi, più che inutile dannosa per quelli come me che vivono di quotidiana precarietà, senza una pensione, senza un futuro e che cercano di sopravvivere nonostante tutto, e sono anche pronti a rinunciare ad una giornata di lavoro (come ho fatto io ieri) per manifestare in nome di una società diversa. Non ti sta bene la manifestazione pacifica? credi non serva a nulla? nessuno ti obbliga a partecipare, organizzane un'altra con i black bloc o chi per loro e andate a sfondare vetrine da soli, ma che nessuno si permetta mai più di distruggere una giornata costruita da altri con altri intenti.

henri

nessuno ha rovinato e si lamentato di quello che hai fatto te. se vuoi più visibilità prenditela con i giornalisti. i black bloc in italia non esistono ma è soltanto una tattica di piazza presa dalle organizzazioni tedesche per rendere il più difficile possibile la repressione che lo stato metterà in atto successivamente. meno cose visibili hai e più possibilità avrai di non essere identificato, processato, condannato da questo stato infame. nessuno ha usato manifestanti pacifici come scudo o li ha presi in considerazione. i pacifici invece si sono messi tra incazzati e polizia urlando cori antiviolenti, rompendo le palle ai compagni e prendendo anche le botte dalla polizia. davanti al parlamento non ci sono andati perchè a differenza di tutti i paesi del mondo, in italia lo stato decide il tuo percorso e perchè i vari movimenti non volevano farlo (a parte autonomia e qualcun altro). di errori ne sono stai fatti parecchi sabato, ma la tua ignoranza non li ha nemmeno esaminati o saputo trovarli (alcune vetrine e macchine non dovevano essere toccate poiche erano di proletari come noi, ma li hanno la colpa anarchici e infiltrati). e soprattutto non pensare che questa giornata è stata organizzata da pacifisti perchè le aree che l'hanno tirata su solo molteplici: pacifisti, autonomi, disobbedienti e molti altri. ORA CHE HAI LETTO QUESTO SMETTI DI SPARARE MINCHIATE DA SERVO DELLO STATO!

a Henrì

ma dai?!? non l'avevo capito che usano cappucci, caschi e sciarpettine per non essere identificati! incredibile, grazie per l'illuminazione..ok, ora parliamo tra gente adulta o dall'altra parte c'è un 15enne?
Innanzi tutto non sono andati verso il parlamento semplicemente perchè lì per lì non ci sono riusciti. Molti, tra cui me, sapevano che all'altezza di via cavour avrebbero tentato di bloccare la metà retrostante del corteo per farla deviare verso il centro. Cosa che hanno puntualmente provato a fare. Hanno desistito solo perchè si sono ritrovati con cobas, sel e tanti manifestanti che li hanno in qualche modo isolati. Pensavano di essere circondati da pecorelle in attesa degli "eroi liberatori", invece quando hanno capito che non era così, hanno proseguito lungo il percorso stabilito seguendo una sorta di piano B. Questo per dire che se avessero voluto andare a Montecitorio, avrebbero potuto lasciare il corteo che non intendeva seguirli, e arrivarci in qualche modo da soli...ma ovviamente come fai a fare la "rivoluzione" senza usare 200.000 persone fra cui nasconderti?!? eh no, meglio rimanere dove è più comodo!! E poi scusa, che fanno, cercano l'insurrezione seguendo il percorso che lo stato "infame" (ti onoro di citazione) impone???? Mi sembra un pò bizzarro, per non dire ridicolo. Ma evidentemente la tattica delle organizzazioni tedesche prevede di sfondare la vetrina di una banca e poi riinfilarsi tra una vecchietta, una famiglia con bambini, una comitiva di adolescenti di 3a liceo, in attesa del prossimo punto "sensibile" da sfondare.
Su una cosa hai ragione, diversi errori sono stati fatti, primo fra tutti non avere un cordone di sicurezza come si deve. Secondo, non averli fermati prima e questo è stato un enorme errore di chi avrebbe dovuto vigilare e assicurare sicurezza a tutti gli altri manifestanti.
Concludo: i "servi" dello stato sono proprio loro che hanno fatto un gran regalo a questo governo e al sistema che si voleva contestare. Oggi le vetrine delle banche sono di nuovo lì, il governo è sempre lì, la caserma anche. l'unico risultato è stato farsi disprezzare da quasi tutti gli altri (e dico quasi perchè di gente come te purtroppo ne gira). Ah no, è appena arrivata notizia di un altro bel risultato: la questura ha vietato il corteo della Fiom. Contenti???

PS sempre per henrì

sei lo stesso che ha scritto il commento titolato Ouiui, che dimostra ulteriormente il tuo livello. Ti auguro alla prossima manifestazione di farti trovare con un sampietrino in mano da qualcuno dei cobas e dalla fiom. Poi vagli a spiegare che lo fai per "liberarli" e farli "godere" dei diritti che la vostra rivoluzione gli porterà e che c'è tutto uno studio sulla tattica delle organizzazioni tedesche che non capiscono. Grasse, grasse risate.

Il contenuto del sito è rilasciato sotto Licenza Creative Commons 
Eventuali post provenienti da altri media sono soggetti alle licenze ed alle condizioni espresse dai media di provenienza.

Il sito adotta la politica di pubblicazione aperta e libera. Chi si occupa della sua amministrazione non è responsabile degli articoli pubblicati, così come non è necessariamente tenuto a condividerne il contenuto.