Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/927771.php Nascondi i commenti.

Il Pentagono ha acquistato bombe al fosforo in coincidenza con gli assalti a Falluja
by PDM Monday, Nov. 21, 2005 at 8:15 PM mail:

Significative coincidenze. Subito dopo il fallimento del primo attacco a Falluja, il Pentagono ordina 90 tonnellate di Fosforo Bianco per uso militare. Subito dopo l'uso di bombe al fosforo contro Falluja, nel novembre 2004, il Pentagono ordina gusci metallici per bombe al fosforo bianco per un ammontare di quasi sei milioni e mezzo di dollari.

Il Pentagono acquista bombe al fosforo in coincidenza con gli assalti a Falluja.
Due documenti disponibili in Internet provano che il Pentagono ha ordinato ingenti quantitativi di Fosforo Bianco (circa 90 tonnellate) dopo il fallimento del primo assalto a Falluja e che, poco dopo averlo impiegato pesantemente contro la città irachena (novembre 2004), ha rapidamente indetto una gara per quasi sei milioni e mezzo di dollari per la fornitura delle parti metalliche necessarie a produrre nuove bombe al fosforo.
Forse siamo in presenza di qualcosa di più di una coincidenza.

Ecco una cronologia dei fatti e indirizzi e copie dei documenti rilevanti.


31 Marzo 2004, Falluja - Una folla di inferocita blocca un'auto con a bordo quattro "contractors" americani della BlackWater che, tra l'altro, fornisce mercenari combattenti all'Esercito USA in Iraq.
Secondo l'Associated Press i contractors stavano fornendo una scorta armata ad una spedizione di "generi alimentari".
I quattro vengono uccisi e i loro cadaveri --brutalizzati e mutilati-- vengono trascinati per le strade della città sino al ponte sull'Eufrate, al quale vengono appesi.
Il ponte non si trova a centro città, ma ai suoi margini: la chiave di lettura più probabile della macabra esibizione risiede nel fatto che quel ponte era stato, nella Ia guerra del Golfo (1991), l'obbiettivo dichiarato dei bombardamenti inglesi ed americani.
I bombardamenti non distrussero il ponte (colpito da una sola bomba e rimasto al proprio posto sino ad oggi) ma causarono una vera e propria carneficina tra i civili, colpendo mercati affollati ed uccidendo circa 200 civili.

4 Aprile 2004, Falluja - I Marines, con lo scopo dichiarato di riguadagnare il controllo di Falluja e di "vendicare" il massacro dei quattro contractors della BlackWater, lanciano l'operazione "Vigilant Resolve" ed attaccano in forze Falluja.
L'attacco va incontro ad un sostanziale fallimento, poiché la Resistenza Irachena dimostra una notevole preparazione militare e l'applicazione di efficaci dottrine di difesa coincidenti con la Dottrina Militare Sovietica in materia, a riprova che gli "insorti" sono molto probabilmente guidati da ufficiali del disciolto Esercito Iracheno (addestrati in URSS) piuttosto che da veterani di Al-Qaeda, addestrati a tutt'altre tattiche dai Servizi Pakistani per conto della CIA al tempo dell'invasione russa in Afghanistan.
Respinti militarmente e dichiarando almeno 30 caduti, i Marines sono costretti a dichiarare un cessate il fuoco unilaterale già il 9 aprile.

8 Aprile 2004, Washington - Il giorno prima di riconoscere il fallimento dell'assalto a Falluja, la mattina del 9 aprile 2004, il Pentagono indice un bando di gara per la fornitura di circa novantamila chilogrammi (180.000 libbre) di Fosforo Bianco per uso militare, gara da concludersi entro un mese, come si evince da questo documento:
http://www.cbd-net.com/index.php/search/show/563944/print

Seguono complesse trattative tese a ristabilire il controllo di Falluja da parte delle Autorità Irachene installate dagli Stati Uniti, che tuttavia hanno scarso successo.
Gli americani cercano di controllare Falluja attraverso una forza mista iracheno-americana denominata Falluja Protection Force, ma la città, con tutta la sua provincia, è lungi dall'essere sotto il pieno controllo delle forze della "coalizione".
Negli Stati Uniti infuria la campagna elettorale e la questione Iraq rappresenta una spina nel fianco per la rielezione del Presidente Bush, preoccupato che le perdite americane in Iraq possano portare voti al candidato Democratico Kerry.

3 Novembre 2004, Washington - Il giorno dopo le elezioni presidenziali e una volta chiarito il voto dell'Ohio Kerry ammette la sconfitta. Bush è rieletto presidente degli Stati Uniti.

7 Novembre 2004, Falluja - viene lanciata l'operazione "Phantom Fury" (Furia Fantasma) per la riconquista di Falluja da parte delle forze USA. L'operazione era pronta da tempo e significativamente viene avviata solo dopo la rielezione di Bush.
Contrariamente a quanto sostenuto superficialmente da molti media, in attesa dell'assalto, l'evacuazione dei civili dalla città non era stata assolutamente completa: in diverse occasioni i Marines bloccano i convogli di profughi in fuga dalla città assediata e rimandano indietro tutti gli uomini dai 15 ai 55 anni, un'attività, questa, che perfeziona un crimine di guerra contestato ai nazisti a Norimberga.
Un anno dopo l'assalto, RAINews 24 produce un documentario che prova il bombardamento di Falluja con Fosforo Bianco, in particolare nella notte tra l'8 e il 9 novembre: un altro crimine di guerra.

13 Novembre 2004, Falluja - L'esercito USA dichiara che gran parte di Falluja è riconquistata e che vi sono ormai solo sporadiche sacche di resistenza. il 16 novembre viene diffuso da Kevin Sites (reporter CNN embedded con i Marines) un video che testimonia l'uccisione a sangue freddo di un combattente iracheno ferito e disarmato da parte di un soldato USA (anche questo episodio perfeziona un caso da manuale di crimine di guerra).

3 Dicembre 2004, Washington - Appena 20 giorni dopo la dichiarazione dell'Esercito USA che dava per praticamente riconquistata Falluja, il Pentagono indice una gara per la fornitura di parti metalliche per la produzione di bombe al Fosforo Bianco dello stesso modello di quelle impiegate a Falluja. Lo prova questo documento:
http://www.defenselink.mil/contracts/2005/ct20050630.html

"Chamberlain Manufacturing Corp., Scranton, Pa., was awarded on June 27, 2005, a $6,401,393 firm-fixed-price contract for metal parts in support of the 155mm Smoke WP M110A2 Projectile. Work will be performed in Scranton, Pa., and is expected to be completed by Sept. 30, 2007. Contract funds will not expire at the end of the current fiscal year. There were an unknown number of bids solicited via the World Wide Web on Dec. 3, 2004, and three bids were received. The U.S. Army Field Support Command, Rock Island, Ill., is the contracting activity (W52P1J-05-C-0045)."

---

Ecco il testo completo dell'altro documento citato
( http://www.cbd-net.com/index.php/search/show/563944/print ):


"White Phosphorus, Grade 2

General Information

Document Type: PRESOL
Posted Date: Mar 17, 2004
Category: Ammunition and Explosives
Set Aside: N/A

Contracting Office Address

U.S. Army Field Support Command, ATTN: AMSOS-CCA, Rock Island, IL 61299-5000

Description

Federal Supply Class (FSC) 1365, North American Industry Classification System

(NAICS) Code 325920 with size standard for small business of 750 employees. White

Phosphorus, Grade 2, IAW MIL-W-215D w/amendment 2 dated 19 March 91 and Not 1 dated 19 Ap

ril 96. End Use: Ctg 155mm WP M110A2. Quantity 180,000 pounds, with 100% option.

Delivered in approx 180,000 lb rail car loads. FOB destination, Pine Bluff Arsenal, Pine

Bluff AR. Approximate issue date for this solicitation is 8 April 2004 with a cl osing

date 30 days from issue. All contractors who provide goods/services to the DOD will be

registered in the Central Contractors Register (CCR). You may register via the Internet

at http://www.ccr2000.com or contact the CCR at 1-888-227-2423, customer service , and request

the registration form and assistance packet for completion. The solicitation shall be

issued via the Internet at http://www.osc.army.mil/ac/aais/ioc and

https://acquisition.army.mil/asfi and http://www.fedbizopps.gov. Any changes to the sol

icitation shall also be posted to these websites. It is the responsibility of the

contractor to check these sites daily for any posted changes. No paper copies of the

solicitation or amendments will be issued. Point of Contact: Michelle Smith, Contract

Specialist, 309-782-7363. Please email your questions to US Army Field Support Command at

SmithM3@osc.army.mil.

Original Point of Contact

POC Michelle Smith, 309-782-7363

Place of Performance

Address:
Pine Bluff Arsenal Transportation Officer, Receiving Station, Bldg 23-330 Pine Bluff

AR
71602-9500, US
Email: Email your questions to U.S. Army Field Support Command

[smithm3@osc.army.mil]"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Ulteriori Documenti
by link Monday, Nov. 21, 2005 at 8:30 PM mail:

Un riepilogo dei fatti relativi all'accusa rivolta agli USA di aver commesso crimini di guerra a Falluja, alla luce dell'analisi di numerosi documenti ufficiali americani, si trova presso questo indirizzo:

* Falluja, Crimini di Guerra: documenti USA contraddicono la linea di difesa americana*
http://italy.indymedia.org/news/2005/11/926420.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fallujah
by rossana Monday, Nov. 21, 2005 at 10:00 PM mail:

senti PDM visto che stai svolgendo un buon lavoro su questa storia (anche se non bisogna dimenticare l'intero Iraq dove si sa è stata lanciata la termobarica BLU 118/B) perchè non accerti che il fosforo nn sia stato introdotto in una bomba FAE? Inoltre proprio a Fallujah ha avuto il suo battesimo la GBU-38 (adatta per gli ambienti urbani), inoltre hanno usato la GBU-31 e la GBU-32 di cui hanno scritto che non si garantisce da eventuali effetti collaterali.
Insomma va bene il fosforo, ma se poi si scopre che è ben di più quello che hanno combinato, che si è concluso?
Non fosse altro che per il fosforo come arma chimica (è certo che è stata usata come arma chimica!) non è possibile portarli davanti ad un tribunale. (al di là di quello che poi riuscirà a concludere).
ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x rossana
by pdm Monday, Nov. 21, 2005 at 11:11 PM mail:

Rossana, provo a rispondere alle tue domande:

- Le bombe tipo GBU sono bombe di classe GAM (Global Positioning System Aided Munition) caricate di solito con esplosivi convenzionali ad alto potenziale.
Tecnicamente, dunque, bombe di "alta precisione" e sono pertante usate contro bersagli "importanti".
Da un punto di vista tattico non ha senso siano state usate con testate chimiche ed escluderei un loro uso in tal senso.

- Più o meno vale lo stesso discorso per le bombe classe BLU, che sono guidate via laser e, anch'esse, sono destinate a bersagli di "alto valore" particolarmente robusti, tipo bunker rinforzati.
Ancora meno logico che nel caso delle GBU un loro caricamento con altro che esplosivi ad alto potenziale.

- Può anche essere che in una FAE ci sia del Fosforo in funzione di detonatore, ma la cosa non ha granchè rilevanza dal punto di vista del Fosforo come agente chimico.
La "terribilità" della FAE è data dal carburante che contiene che viene sparso in aerosol su una vasta area e quindi fatto esplodere, con effetti spaventosi in termini di calore ed onda d'urto. Le hanno usate sulle colonne irachene in ritirata verso Bassora dal Kuwait nel 1991 facendo una strage. Per la loro natura, tuttavia, le FAE hanno effetto istantaneo e bruciano i loro componenti in modo istantaneo, facendo decadere immediatamente eventuali componenti tossici (benzene, fosforo?) in composti ossidati e meno pericolosi.
Dunque armi terribili e indiscriminate, ma non chimiche.

Insomma, io manterrei il focus ancora sulla faccenda fosforo-chimica.
Chiaro anche che non vanno trascurate altre armi ovviamente indiscriminate (ma nel tuo elenco mi pare lo siano solo le FAE, che nessuno ha provato sinora siano state usate in città), ma senza fare confusione.



Quanto a portare qualche responsabile USA davanti ad un Tribunale propriamente detto, direi che possiamo scordarcelo, basta ricordare cosa hanno fatto del Tribunale Penale Internazionale: http://italy.indymedia.org/news/2005/11/926420.php

Quello che realisticamente si può e si deve fare, invece, è creare consapevolezza (e conseguente oltraggio) a livello mondiale che tengano sotto pressione gli USA e li costringano, magari quando ci sara' un'amministrazione meno nazista, a darsi una regolata.

Ma solo una regolata, perche' non e' che ci si possa illudere di ottenere chissà che da un presidente Democratico.

Basta ricordare (ed e' solo un esempio) che Clinton ci ha "regalato" il criminale bombardamento nel 1999 delle raffinerie di Pancevo, a Belgrado, che ha generato un disastro chimico sia come nubi di gas, sia come sversamenti nel Danubio di sostanze letali, per non parlare dell'uso massiccio in Bosnia, Kossovo e Serbia di Uranio-cosiddetto-impoverito (di fatto, Uranio-Uranio, visto che, per capirci, l'Uranio-cosiddetto-impoverito altro non è che Uranio-arricchito per centrali nucleari che ha "consumato il suo arricchimento", ossia quello che dovrebbe finire nelle famose discariche che nessuno vuole).

Per finire, ti faccio una domanda io.
Se, come dici tu, i miei articoli sono "buoni", come mai sono ignorati in feature e come mai sono state ignorate le richieste --anche non mie, come lo e' sicuramente quella mandata in editorial-- di inserirle?
Ripeto, personalmente non cambia nulla, ma la cosa e' curiosa e "chiama" la domanda.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x PDM
by rossana Monday, Nov. 21, 2005 at 11:31 PM mail:

delle GBU non devi guardare l'indicazione JDAM ma il carico che portano: MK 82, MK 83.
Inoltre alcuni giocano sul fatto che il fosforo sia stato usato come agente per pioggia chimica. Ma allora non parlerei di bombe.
Le FAE sono in continua rivoluzione per questo ti ho chiesto se il fosforo possa essere incluso nella miscela.
Ricordiamoci che si è parlato anche di gas nervino.
Perchè non dirlo? Qui sì siamo in piena arma chimica!!!!!
http://www.islamonline.org/English/News/2004-11/10/article05.shtml
Quanto alla tua domanda curiosa, credo che sia una questione di metodo. Poi sai questa storia di Fallujah sta diventando una rincorsa a chi ne dice di più.
Gli stessi "esperti" che magari sottoscrivono lo stesso appello presi singolarmente danno la loro versione particolare e in contraddizione.
Amen.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
P[ROVE PLEASE
by MERICANO Monday, Nov. 21, 2005 at 11:38 PM mail:

"in diverse occasioni i Marines bloccano i convogli di profughi in fuga dalla città assediata e rimandano indietro tutti gli uomini dai 15 ai 55 anni"
PROVE o congetture tue?
Se era l'intenzione dei marines di bruciare col fosforo tutti i civili perche' rimandare indietro gli uomini dai 15 ai 55 anni? SOLO in diverse occasioni?
Normalmente quando la gente sfolla sfolla con la famiglia intera ma secondo te lasciarono passare donne e bambine?
Ma fammi il piacere!.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il patetico "mericano"
by :) pdm :) Tuesday, Nov. 22, 2005 at 12:13 AM mail:

Sei patetico, "Mericano".

Dedicati ad individui della tua levatura, tipo KLA, cretinetti. Suderai 77 camicie a trovare qualcosa di non solidamente documentato in quello che scrivo io che, a differenza di te, so di che cosa parlo.
Evita di fare figure grame, rivolgiti altrove.

Allora, prima che ti trovi direttamente il link presso il Pentagono che conferma quello che ti dico, eccoti un link autorevole:

http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1349818,00.html

dove dice:

"But hundreds of people trying to flee the assault have been turned back by US troops. The military has issued orders that no males aged 15 to 55 should be allowed to leave, arguing that insurgents could mingle with refugees to avoid being killed or captured."

Bene, e questo con buona pace dei tuoi vari compagnucci di merende, tipo Pietro Paccian... Ehm... Mario Sechi, il "napoleonico" Wellington, il povero Bisqui in lotta con la lingua italiana, e tutta l'allegra brigata di necrofili che hanno sostenuto e sostengono la favoletta che la città era vuota.
Detta tra me e te, voi (tu e tutti quelli come te) siete animati da un odio infinito e vi fa desiderare davvero lo sterminio totale di tutti quelli che chiamate "comunisti", "mussulmani" e, ben inteso, "ultra-left-winged-liberals" e "democrat pussies".
Sia io che te sappiamo benissimo che i pianificatori militari di Phantom Fury desideravano intrappolare il maggior numero di maschi in eta' militare a Falluja per poterne sterminare il maggior numero possibile e chiudere una volta per tutte il problema e che tu e i tuoi amici trovate intelligenti e "cool" idee siffatte.
Dunque, per il futuro, evita di darmi il gusto di farti fare la figura di quel che sei, come in questa occasione.

Ciao.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Interessante
by lettore attento Tuesday, Nov. 22, 2005 at 12:14 AM mail:

Molto interessante, grazie pdm

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no
by Americano Tuesday, Nov. 22, 2005 at 12:29 AM mail:

A parte il fatto che fare brutta figura come essere cornuto o prenderlo nel didietro is an italian idiosyncracy
io mi riferivo piu' alla tua frase che denota un profondo odio per il mio paese ed a questo faccio obiezione tirando quindi la conclusione che cercate tutti sempre di denigrarlo in un modo o nell'altro.
La frase e' questa "che perfeziona un crimine di guerra contestato ai nazisti a Norimberga"
Capito?
Non fare l'alto locato intellettuale non siamo ne criminali ne ladri di petrolio ne colonialisti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e insiste...
by pdm :) Tuesday, Nov. 22, 2005 at 12:45 AM mail:

"Americano":

"A parte il fatto che fare brutta figura come essere cornuto o prenderlo nel didietro is an italian idiosyncracy"

Ma tu sei italiano piu' di me, per quanto ti illudi di essere americano. Si vede dalla tua faziosità e dal tuo
vivere tutto alla guelfi e ghibellini.

"io mi riferivo piu' alla tua frase che denota un profondo odio per il mio paese ed a questo faccio obiezione tirando quindi la conclusione che cercate tutti sempre di denigrarlo in un modo o nell'altro.
La frase e' questa "che perfeziona un crimine di guerra contestato ai nazisti a Norimberga"

Esattamente. La nazione che piu' di altre ha contribuito alla creazione del Diritto Internazionale, delle Nazioni Unite, e della definizione di Crimini di Guerra con il Processo di Norimberga, si trova oggi nella sfortunatissima posizione di avere nelle sue piu' alte cariche politiche e militari degli psicopatici che si divertono a ODIARE tutto quello che di meglio ha prodotto l'America e a commettere azioni che ricalcano quelle contestate dai Prosecutors americani ai gerarchi nazisti.
Non sono io che odio l'America (che per molti versi amo): odiano l'America quelli che la coprono di vergogna e di fango agendo da nazisti.
Milioni e milioni di americani si vergognano esattamente come me e piu' di me di quelli che davvero denigrano l'America, ossia gli americani criminali che tu di solito difendi acriticamente.


"Non fare l'alto locato intellettuale non siamo ne criminali ne ladri di petrolio ne colonialisti."

Ripeto: hai sbagliato interlocutore.
Non e' che gli "americani" siano TUTTI criminali, ladri, ecc. E' solo perche' l'America e' oggi l'America che i criminali e i nazisti ecc. che fanno piu' danni sono americani. E' un fatto semplice e anche ovvio, che non ha alcun serio fondamento "razziale".
E' un fatto incidentale.
Se quello che e' oggi l'America fosse stata l'Inghilterra, a Londra e non a Washington prospererebbero i maggiori criminali, e così sarà per i Cinesi se un giorno la Cina prenderà il posto degli USA...

Vai a sparare le tue pallottole altrove, te lo ripeto, a me sinceramente rimbalzano perche' tutti i tuoi stereotipi che appiccichi automaticamente a chiunque non prenda a priori le difese di Bush NON mi riguardano. Stai parlando a qualcun altro, o al vento.

Ariciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x rossana
by pdm Tuesday, Nov. 22, 2005 at 1:00 AM mail:

"delle GBU non devi guardare l'indicazione JDAM ma il carico che portano: MK 82, MK 83."

Fonte di questa info?

"Inoltre alcuni giocano sul fatto che il fosforo sia stato usato come agente per pioggia chimica. Ma allora non parlerei di bombe."

Alcuni chi?

"Le FAE sono in continua rivoluzione per questo ti ho chiesto se il fosforo possa essere incluso nella miscela."

Sinceramente non ne so di più di quanto ti abbia già detto e dubito se ne possa sapere di più senza essere degli 007 in servizio e io, per mia fortuna, non lo sono... :-)
A lume di naso ed a prima vista, non vedo un uso efficace del Fosforo nello schema di funzionamento delle FAE oltre che quello, possibile, di detonatore.


"Ricordiamoci che si è parlato anche di gas nervino.
Perchè non dirlo? Qui sì siamo in piena arma chimica!!!!!
http://www.islamonline.org/English/News/2004-11/10/article05.shtml"

Senza nulla togliere a islamonline e a qualsiasi altra fonte, il succo del lavoro che faccio io è scovare contraddizioni *dentro* l'America. Ossia trovare documenti governativi americani che smascherano per quello che sono --ossia FROTTOLE-- le frottole autoassolutorie pronunciate dal Dipartimento di Stato e dal Pentagono su Falluja.
Credo sia molto più efficace (e anche non seriamente attaccabile, poi i pagliacci possono buttarsi per terra come gli piace e pare) che citare fonti facilmente attaccabili (come e', ahime',islamonline).


"Quanto alla tua domanda curiosa, credo che sia una questione di metodo."

Il metodo?
Quale metodo?
Quello di TAFAZZI?

Breve dimostrazione del tafazzismo:
10 novembre, posto qui:
http://italy.indymedia.org/news/2005/11/919177.php
quella che credo sia la PRIMA in assoluto, in Italia, sulla faccenda di Field Artillery.
12 Novembre, ne fa cenno RaiNews
14 Novembre: ci fa su un servizio RaiNews.
17 Novembre: qualcuno copia una verisone ridotta del servizio di RAINEWS qui:
http://italy.indymedia.org/news/2005/11/925275.php
e questo va in feature.
Si', non ci sono dubbi, e' proprio il metodo di TAFAZZI!

"Poi sai questa storia di Fallujah sta diventando una rincorsa a chi ne dice di più."

Appunto. E anche di chi copia di piu'.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vabbe
by Americano Tuesday, Nov. 22, 2005 at 1:02 AM mail:

Mio padre era italiano ed io ho vissuto li.
Vedo solo critiche dalle vostre parti per il mio paese
ma per ogni cento americani che odia Bush ve ne sono 102 che apprezza quello che sta facendo per la democrazia ne medio oriente e contro il terrorismo.
Lasciamo stare le cose come stanno hai idee diverse e va bene.
Leggi queste riflessioni di Robin williams che non sono necessariamente condivise da me:
***********************************************************
THE ROBIN WILLIAMS PEACE PLAN

This may very well be the best thought out item we have read since 9/11/01.
Leave it to Robin Williams to come up with the perfect plan ... what we need now is for our UN Ambassador to stand up and repeat this message.

I see a lot of people yelling for peace but I have not heard of a plan for peace. So, here's one plan.

1. The US will apologize to the world for our "interference" in their affairs, past & present. You know, Hitler, Mussolini, Tojo, Noriega, Milosovich and the rest of those good ol' boys: We will never "interfere" again.

2. We will withdraw our troops from all over the world, starting with Germany, South Korea and the Philippines. They don't want us there. We would station troops at our borders. No one sneaking through holes in the fence.

3. All illegal aliens have 90 days to get their affairs together and leave. We'll give them a free trip home. After 90 days the remainder will be gathered up and deported immediately, regardless of who or where they are. France would welcome them.


4. All future visitors will be thoroughly checked and limited to 90 days unless given a special permit. No one from a terrorist nation would be allowed in. If you don't like it there, change it yourself and don't hide here. Asylum would never be available to anyone. We don't need any more cab drivers or 7-11 cashiers.

5. No "students" over age 21. The older ones are the bombers. If they don't attend classes, they get a "D" (for "deport") and it's back home baby.

6. The US will make a strong effort to become self-sufficient energy wise. This will include developing non-polluting sources of energy but will require a temporary drilling of oil in the Alaskan wilderness. The caribou will have to cope for a while.

7. Offer Saudi Arabia and other oil producing countries $10 a barrel for their oil. If they don't like it, we go some place else. They can go somewhere else to sell their production. (About a week of the wells filling up the storage sites would be enough.)

8. If there is a famine or other natural catastrophe in the world, we will not "interfere." They can pray to Allah or whomever for seeds, rain, cement or whatever they need. Besides, most of what we give them is stolen or given to the Army. The people who need it most get very little, if anything.

9. Ship the UN Headquarters to an isolated island some place. We don't need the spies and fair weather friends here. Besides, the building would make a good homeless shelter or lockup for illegal aliens.

10. All Americans must go to charm and beauty school. That way no one can call us "Ugly Americans" any longer. The language we speak is ENGLISH.....learn it...or LEAVE...

Now, ain't that a winner of a plan.
The Statue of Liberty is no longer saying "Give me your poor, your tired, your huddled masses." She's got a baseball bat and she's yelling, "You want a piece of me?"
***********************************************************
Adesso vado a mangiare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per americano
by uff... :) Tuesday, Nov. 22, 2005 at 1:20 AM mail:

Robin Williams non mi e' particolarmente simpatico, ma leggendo le "sue" parole, per come lo conosco, ne sono rimasto sorpreso.

Infatti: quel testo e' falso come una banconota da tre dollari.

Ecco qua:

"Urban Legends and Folklore
Robin Williams' Plan for Peace
Netlore Archive: Sarcastic 'peace plan' circulating by email is falsely attributed to comedian Robin Williams"

http://urbanlegends.about.com/library/bl-williams-plan.htm

saggia conclusione del report sul fake:

"Who did write it remains a mystery, if not a particularly interesting one."

Really not.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Bush e la democrazia
by Baal Melqart Tuesday, Nov. 22, 2005 at 2:12 AM mail:

Non mi sorprende che rednecks, born-again Christians e sionisti di destra ancora apprezzino l'operato dell'ubriacone, ex-cocainomane ed imboscato Texano (di', America', tu hai veramente creduto alla favoletta del Bretzel? Dalle mie parti si chiama sbronza colossale...); tutte e tre le categorie hanno il fortunato privilegio di indossare sempre due comodi paraocchi (do you know paraocchi, dude?), che si chiamano ignoranza e fanatismo: il fascismo del XXI secolo in salsa americana. L'unico risultato della guerra in Iraq è un terribile boomerang; gli Arabi ora pensano che la democrazia sia soltanto una volgarissima scusa e un'enorme fregatura, mentre gli integralisti islamici fanno festa: neanche in mille anni di propaganda martellante avrebbero potuto ottenere un risultato così vantaggioso! Esportazione della democrazia? Guerra al terrorismo? Guarda in faccia la realtà, dude: un mare di petrolio a buon mercato e ricchi contratti per l'industria degli armamenti. Che strano, petrolieri e fabbricanti di armi sono i principali finanziatori del born-again Drunken.
P.S. Nessuno si è mai chiesto perché un giudice federale abbia secretato le pagelle scolastiche del Texano? Forse non vogliono dare troppa pubblicità al fatto sconcertante che nello Studio Ovale siede un semianalfabeta e ritardato mentale...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
torniamo alla battaglia
by rossana Tuesday, Nov. 22, 2005 at 8:47 AM mail:

La FAE con fosforo l'ho tirata fuori in quanto si adatta al tipo di arma e al metodo usato dall'ipotesi di arma chimiche binaria: studiata per superare la questione dell'uso di un agente chimico passibile di divieto. Le sostanze si mettono insieme nello stesso ordigno ma separate. Si aumenta così anche il livello di sicurezza per chi le usa.
Una bomba FAE è formata da un contenitore di liquido e da due cariche separate.
Altro aspetto:
nella ex-jugoslavia è bastato bombardare fabbriche chimiche per causare un danno ambientale enorme.
Sulle notizie delle GBU vai a Panora Difesa n. 227.
Dopodichè il metodo copia-incolla è oramai largamente usato. Ma quello che è più preoccupante è che chi lo fa non usa o non è capace di usare un minimo di criterio che serve a eliminare le notizie che per quanto roboanti, deviano e combinano quell'effetto oggi evidente: il fosforo è divenuto come la manna di antico testamento: caduto giù in tutto l'Iraq. Che faccia bene o male a questo punto che differenza fa? Il fosforo non è contemplato in quanto tale come arma chimica. Voilà.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pioggia chimica
by rossana Tuesday, Nov. 22, 2005 at 9:24 AM mail:

dimenticavo la questione della pioggia chimica:
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=61715

ecco un caso in cui gli scienziati parlano e fanno casino.
Il fosforo viene usato ancora eccome in tutte le sue possibili opzioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
r: rossana - 1
by pdm Tuesday, Nov. 22, 2005 at 10:38 AM mail:

r: rossana - 1...
fuel-air-explosion-animation.gif, image/gif, 554x335

Buongiorno Rossana.

"Una bomba FAE è formata da un contenitore di liquido e da due cariche separate."

Uhm, mi pare ci sia qualche confusione.

FAE sta per Fuel-Air Explosive, ossia Esplosivo ad Aria-Carburante.

Una FAE riproduce artificialmente una situazione dello stesso tipo di quelle che generano catastrofiche esplosioni accidentali nelle miniere, nelle raffinerie e persino nei silos di granaglie quando un volume abbastanza elevato d'aria contenente ossigeno risulta saturo di gas combustibili (tipico il "grisou" delle miniere) e una scintilla accidentale (o un aumento di pressione, come accade alla miscela satura aria-gasolio nel cilindro di un motore Diesel) ne provoca lo scoppio.

Queste esplosioni avvengono normalmente in ambienti "chiusi" (miniere, serbatori, silos, la camera di scoppio del motore) perche' e' proprio il "contenitore" a garantire che la concentrazione della miscela (o l'aerosol) aria-carburante sia conservata abbastanza a lungo perchè si verifichi la scintilla che e' necessaria allo scoppio.

All'aperto questo diventa virtualmente impossibile perche' e' quasi impossibile che la giusta concentrazione di miscela persista sino a che ci sia una scintilla accidentale.

La FAE, che opera all'aperto, ovvia a questo problema generando una sequenza di eventi nel giusto ordine per riprodurre il fenomeno "naturale" sopra descritto e per questo ha piu' "componenti", cosa da *non* confondere con il concetto di armi chimiche "binarie" e simili: del resto tutte le bombe hanno piu' componenti, anche le piu' banali: involucro, esplosivo, detonatore.

Allegata trovi la sequenza animata dello scoppio di una FAE, in cui si vede benissimo quello che accade.
Un primo "componente"-detonatore fa si che avvenga una prima esplosione *leggera* che serve a spargere il "componente"-carburante in una nuvola di miscela carburante-aria molto concentrata: è la nuvola grigio-nera che vedi a inizio sequenza.
Prima che la nuvola si disperda troppo, un secondo "componente"-detonatore fornisce la scintilla che provoca un'esplosione catastrofica, che genera un'onda di pressione (da cui il nome di bomba "barica") spaventosa e superiore a quella realizzabile con esplosivi convenzionali.

Tale onda, nelle intenzioni "pubbliche" di chi ha prodotto la bomba, avrebbe dovuto essere un ottimo sistema per liberarsi dei campi minati, poiche' avrebbe dovuto far esplodere per "simpatia" (si dice proprio cosi' tecnicamente) gli esplosivi contenuti nelle mine che si trovassero nei pressi dell'esplosione, o avrebbe dovuto essere "buona" per liberarsi degli ostacoli anticarro e delle barriere di filo spinato a protezione delle trincee.

In realtà le FAE si sono dimostrate un fiasco pressocché totale come bombe da sminamento (qualche mina esplode, ma non tutte e non in modo da creare un corridoio libero utilizzabile) e lasciano quasi intatti filo spinato e barriere anticarro.

Pertanto sono state usate per l'effetto "psicologico" sull'avversario, che in gergo militare-guerresco non significa mettere paura senza ammazzare (come per le "flash bomb" usate in azioni per liberare ostaggi).
No, l'effetto "psicologico" e' quello derivato dal terrore generato dal massacro di massa che le FAE realizzano sugli esseri umani carbonizzandone a decine istantaneamente in tutto il suo raggio d'azione e asfissiando quelli al riparo dal calore per la pressione-contropressione generata dal botto.

A questo proposito e' esemplare la carneficina del 1991 gia' citata dell'autostrada Kuwait City-Bassora, quando le colonne di iracheni in ritirata furono bersagliate dalle FAE.

Qui trovi una sequenza di foto riguardante quel massacro:
http://digitaljournalist.org/issue0212/pt_index.html

Qui un'altra foto particolarmente impressionante che da' conto della vastita' della distruzione:
http://www.chugoku-np.co.jp/abom/uran/tokushu/img/hiwayb.jpg

Da tenere presente che gli Iracheni erano gia' sconfitti e in fuga dal Kuwait, e che vi sono testimonianze di numerose auto e pulmann con civili che, nel traffico generato dalla fuga disordinata dei mezzi militari di Saddam, finirono bruciati vivi dall'attacco scatenato dagli USA, che esaurirono in quell'episodio tutte le FAE che avevano in dotazione. Del resto lo stesso Powell --che oggi viene definito una "colomba", malgrado il suo show di frottole all'ONU con le falsissime "prove" sulle armi di distruzione di massa che l'Iraq non aveva-- ebbe a dire prima ancora dello scoppio della guerra del 1991: "gli iracheni in Kuwait sanno di essere stati mandati li' a morire". Promessa mantenuta.

Per finire sulle FAE:

"La FAE con fosforo l'ho tirata fuori in quanto si adatta al tipo di arma e al metodo usato dall'ipotesi di arma chimiche binaria: studiata per superare la questione dell'uso di un agente chimico passibile di divieto. Le sostanze si mettono insieme nello stesso ordigno ma separate. Si aumenta così anche il livello di sicurezza per chi le usa."

Chi ha "tirato fuori" le FAE "al fosforo"? Dove?

Quanto alle "binarie": lo sono moltissime armi chimiche, comprese quelle riconosciute come tali dagli USA a livello legale, e lo sono esclusivamente per renderle "sicure" per chi le lancia.
Due componenti "meno" tossici sono tenuti separati in modo sicuro nell'involucro della bomba. Questa e' dotata di un meccanismo studiato in modo che solo dopo il lancio e durante il volo verso l'obbiettivo, miscela i due componenti a creare la sostanza letale voluta, che viene sparsa sul bersaglio dall'esplosione. In tal modo si evita che la bomba, esplodendo accidentalmente prima del lancio, abbia lo stesso effetto letale sui lanciatori.


Non confondiamo pere e mele quando si parla di queste cose. Il problema dell'aggiramento all'import/export di sostanze "proibite" e' in larga parte un altro.

Si parla in realta' del commercio di sostanze che sono a doppio uso, ossia possono essere usate per scopi innocui o per produrre veleni chimici.
Ad esempio il Fosforo trova un mucchio di applicazioni civilissime, vedi anidride solforosa aggiunta in modestissime quantita' a tutti i vini per fermare la fermentazione uccidendo tutti i batteri e lieviti che la producono.
Lo stesso discorso vale anche per manufatti, come tubi ad alta resistenza buoni per fare una raffineria ma anche il corpo di un missile. E via dicendo.

Durante la guerra Iraq-Iran molti paesi Europei (credo inclusa l'Italia) e gli USA vendettero a Saddam (e anche all'Iran, per non scontentare nessuno) senza problemi tonnellate di componenti e materiali apparentemente innocui che in realta' sapevano benissimo destinati alla produzione di armi anche chimiche, aggirando allegramente le leggi restrittive che si erano dati in materia di esportazione di armi verso paesi in guerra.

Ma questa e' un'altra storia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
attenzione fare click
by pdm Tuesday, Nov. 22, 2005 at 10:44 AM mail:

attenzione, per vedere l'animazione dell'immagine allegata sopra bisogna fare click sulla foto, per vedere "a parte" la gif animata.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
r: rossana - 2
by pdm Tuesday, Nov. 22, 2005 at 11:33 AM mail:

"nella ex-jugoslavia è bastato bombardare fabbriche chimiche per causare un danno ambientale enorme."

Certamente, lo ricordavo anche io qui sopra in un mio commento.

Questa faccenda e' oltretutto un'altra delle ragioni per cui non si dovrebbero usare incendiari in città, visto che le città contengono carburanti, gas, materiali e quant'altro che in fiamme sprigionano nubi tossiche che colpiscono indiscriminatamente i civili.

Il problema e', ancora una volta, la guerra e con questo l'occidente, che ha inventato la guerra terroristica.

Trovo tragicamente ridicolo tutto questo blaterare di "primato morale" dell'occidente indiscusso e indiscutibile che viene fatto da parte dei guerrafondai di ogni specie.
La verità e' che se oggi ci troviamo in questo mondo dove sono soprattutto e prima di tutto i civili INNOCENTI l'obbiettivo da sterminare, lo dobbiamo prima di tutto a noi stessi.
Italiani brava gente? Molti forse, ma certo non tutti.
Fu proprio un generale italiano, Giulio Dohuet, il primo a teorizzare (1920 mi pare) l'uso dell'aviazione come arma "strategica" nel senso di arma destinata a sterminare indiscriminatamente le infrastrutture e la popolazione civile del nemico, al fine di terrorizzare e mettere in ginocchio economicamente l'intera nazione avversaria, e non solo le sue forze militari.
In altre parole Dohuet puo' a buon diritto essere ricordato come un teorizzatore del terrorismo, eppure l'Italia democratica gli ha dedicato un trofeo che viene assegnato ad ufficiali frequentatori dei corsi della Scuola di guerra aerea italiana e statunitense. (vedi per esempio: http://www.analisidifesa.it/articolo.shtm/id/3407/ver/IT )


"Sulle notizie delle GBU vai a Panora Difesa n. 227."

Non ce l'ho... :-)
puoi postare tu l'articolo rilevante?
In ogni caso, e' piuttosto difficile trovare una qualche bomba che, in ambito urbano, ammazzi solo i nemici combattenti e lasci illesi i civili.
Altrimenti da tempo la polizia di molti paesi userebbe l'aviazione per attaccare i malviventi nelle citta' e fortunatamente non siamo ancora a questo punto.
Certamente se si decide di bombardare una città si mette nel conto di ammazzare innocenti. Su questo non ci sono dubbi, cosi' come non ci sono dubbi che questo sia un crimine.

Poi, ovviamente, e' difficile trovare qualche militare abbastanza onesto e dotato di senso morale, onore e dignità umana in grado di riconoscere di essere usato come un assassino indiscriminato e trarne le conseguenze. Specialmente pensando che viene educato a pensare a un Dohuet come ad un illustre personaggio padrino di un premio, piuttosto che piu' accuratamente come ad un ispiratore di un Goering o di un Bin Laden.


"Dopodichè il metodo copia-incolla è oramai largamente usato."

E premiato in feature. Forse si poteva evitare il premio.

"Ma quello che è più preoccupante è che chi lo fa non usa o non è capace di usare un minimo di criterio che serve a eliminare le notizie che per quanto roboanti, deviano e combinano quell'effetto oggi evidente: il fosforo è divenuto come la manna di antico testamento: caduto giù in tutto l'Iraq. Che faccia bene o male a questo punto che differenza fa? Il fosforo non è contemplato in quanto tale come arma chimica. Voilà."

Giustissimo. Sottoscrivo in pieno. Ragione in piu' per la quale mi domando di che "metodo" si parlava prima.

Ciao.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x PDM
by rossana Tuesday, Nov. 22, 2005 at 12:07 PM mail:

domani ci troviamo come comitato (in cui c'è anche uno degli scienziati contro la guerra) e ti dirò di più. ciao


FAE:

Una bomba FAE è fondamentalmente formata da un contenitore di liquido (ossido di etilene o metano) e da due cariche separate.
Dopo che la carica è lanciata o sparata, la prima carica fa esplodere il contenitore e disperde il liquido in modo da formare una nuvola con l'aria. La nuvola circonda oggetti e penetra in strutture. La seconda carica fa deflagrare la miscela o aereosol, che dir si voglia. L'esplosione agisce sulle persone provocando gravi lesioni interne, specialmente ai polmoni, e gravi bruciature. Le vittime inalano i vapori infiammati e, anche in caso di mancata esplosione, i vapori sono altamente tossici.

I russi hanno sviluppato anche delle munizioni a effetto rinforzato, impiegando testate con miscela di alluminio e nitrocellusa oppure con slurry di esplosivi miscelati ad un combustibile. In questi casi (bombe termobariche) si raggiungono temperature di 800 gradi con maggiori effetti incendiari.

Il FAE è il frutto di studi iniziati dagli americani del 1960 e che portarono a produrre, per l'impiego in Vietnam, la bomba cluster CBU-55B. Questa era formata da tre bidoni contenenti ciascuno 32,6 kg di ossido di etilene liquido. I bidoni, lanciati da velivoli a bassa quota, esplodono all'impatto con il terreno ed il liquido volatilizza producendo una densa nube alta 2,5 metri e del diametro di una quindicina di metri. A quel punto, quando la nube ha la giusta densità, un innesco elettronico la fa esplodere. L'esplosione crea per circa 200 millisecondi una sovrappressione di 22 kg/cmq su di un'area di circa 200 metri quadri.
L'impiego delle bombe Cluster era volto principalmente alla bonifica rapida di aree minate e, secondariamente, allo sgombero di vegetazione nella giungla, per creare zone di atterraggio di elicotteri. Risulta che nella guerra del Golfo, bombe FAE siano state impiegate anche contro opere della fortificazione permanente e colonne di mezzi corazzati.
E' stata registrata un'ottima efficacia nei confronti delle mine anticarro ed antiuomo a pressione di tipo tradizionale. Scarsa, invece, l'efficacia nei confronti delle mine che detonano dopo una pressione prolungata (come le ottime anticarro italiane prodotte da MISAR, Valsella e Technovar), oppure attivate da una doppia pressione.
Le granate termobariche sono efficaci anche contro veicoli con corazzatura leggera e possono danneggiare anche carri armati, fondendo con il calore tutte le parti ottiche esterne e le parti in gomma o plastica. Ovviamente gli effetti sono distruttivi se la miscela entra dentro al veicolo.

http://www.e-armi.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
beh
by Americano Tuesday, Nov. 22, 2005 at 3:48 PM mail:

Quando uno sbava
"born-again Christians e sionisti di destra ancora apprezzino l'operato dell'ubriacone, ex-cocainomane ed imboscato Texano"
Toglie la possibilita' di qualsiasi discorso.
Quando poi ci mette i sionisti (e qui fanno come gli arabi che ce lo mettono sempre) non vale la pena di dialogare perche' il pregiudizio acceca.
Cmnq io dico solo una cosa allora.
Perche' con quello che sta succedendo qui dove ogni giono i liberals ed i democratici accusano Bush di aver fatto guerra sotto pretesto ed altro gli stessi democratici, i liberali, la stampa, le tele e i media in generale di questa storia del fosforo bianco NON NE PARLANO?
Sara' che Bush controlla tutto o che sono i sionisti (anche conosciuti come ebrei) che controllano tutto e quindi anche Bush)?.
Attendo una risposta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Is Fabulous President George W. Bush a Fabulous Homosexual?
by bush is gay Tuesday, Nov. 22, 2005 at 5:56 PM mail:

Is Fabulous Presiden...
worst_ever.jpg, image/jpeg, 240x240

Is Fabulous President George W. Bush a Fabulous Homosexual?

Baptists Are Saving Homosexuals asks what conservative Christians demand to know.

Providing Effeminate Husbands for otherwise Unmarriable Women. Praise the Lord!


"Karyn is with us. A West Texas girl, just like me"
(President Bush, original transcript here: http://www.whitehouse.gov/news/releases/2004/05/20040527-5.html)

More faaaabulous prof that he is a girly president here:

http://www.bettybowers.com/isbushgay.html

:-D

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma
by Americano Tuesday, Nov. 22, 2005 at 10:58 PM mail:

Non che ci sia niente di male ad essere gay ma tu come fai a sapere che President Bush e' omosessuale ci sei stato a letto e lo sai quindi di sicuro?
Hahahahaha!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.